
Delicato, confortevole, profumato, il risotto zucca, latte e tartufo accoglie le delizie dell’autunno, scaldando il cuore come il focolare di un camino.
Il french toast dolce, perfetto a colazione o per il brunch domenicale, può essere preparato anche con fette di pane raffermo o in versione salata.
In una ciotola sbattere insieme le uova e il latte, fino a quando il composto non sia omogeneo. Immergere le fette di pane. Spennellare una padella con l’olio d’oliva e cuocere i french toast fino a doratura da entrambi i lati.
Servire con frutta fresca di stagione, zucchero a velo, sciroppo d’acero o miele.
Le origini di questa pietanza sono incerte. Il nome, la cui traduzione letterale è “toast francese”, non fa riferimento alla Francia. Diversamente da quanto si possa immaginare, infatti, è attribuibile al suo inventore Joseph French che, secondo la leggenda, nel 1724 inventò questo piatto in una taverna di Albany (New York).
Leggi anche: french toast salati
La denominazione corretta dovrebbe essere “French’s toast” (il toast di French), ma a causa del basso livello d’istruzione, il suo inventore si dimenticò di trascriverlo con la formula grammaticale del genitivo sassone. Ecco spiegata l’ambiguità del suo nome.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Delicato, confortevole, profumato, il risotto zucca, latte e tartufo accoglie le delizie dell’autunno, scaldando il cuore come il focolare di un camino.
I crostoni di funghi, taleggio di capra e patate al timo sono una ricetta sfiziosa e molto gustosa, adatta a una tavolata tra amici golosi.
Stuzzicanti e gustosi, i rösti di zucca e cipolla sono una ricetta semplice e perfetta per una merenda salta o un aperitivo con gli amici.
Gustosi e con tanta soddisfazione per il palato, gli gnocchi con funghi, fichi e caciotta sono un primo ricco. Accompagnati da una porzione di verdure diventano piatto unico.
Questo hummus preparato con carote, curry e menta è una variante della classica ricetta con i ceci, altrettanto fresca e gustosa!
Un piatto sostanzioso che unisce la bontà della melanzana a quella del pecorino e della ricotta salata. Da gustare sia caldo che a temperatura ambiente.
Fresca e appetitosa, questa ricetta consente di abbinare ingredienti apparentemente lontani, le orecchiette e i mirtilli, in modo creativo.
Una ricetta sfiziosa per gustare il miglio, cereale nutriente e sostenibile, in uno sformatino facile da preparare.
Fredda o tiepida? La quinoa con fagiolini, pecorino fresco, noci e olive è una ricetta versatile da declinare a tuo piacere. Con gli ingredienti che hai a disposizione.