
Eseguire in sospensione asana yoga, esercizi di pilates o di danza, apporta benefici fisici e mentali. Perché volteggiare non grava sulle articolazioni, cambia la prospettiva e aiuta a liberarsi dalle paure.
Scheda sulla personalità gorse, sono persone che realmente hanno lottato per ottenere qualcosa ma ora si trovano in una situazione difficile
Per i casi di grande disperazione; non credono più che si possa fare qualcosa per loro. Con la persuasione, o per fare piacere agli altri, possono sottoporsi a diverse cure, ma nello stesso tempo affermano convinti che per loro non c’è possibilità di migliorare.
Gorse è il rimedio di chi si trova in una situazione insolubile, senza (apparente) via d’uscita. A differenza dello stato Gentian, incarnato dal pessimista cronico e dal rinunciatario, la personalità Gorse ha lottato e si è data molto da fare. Tuttavia, poiché la sua situazione è realmente molto difficile, e la soluzione tarda ad arrivare, il tipo Gorse ha gettato la spugna.
“Ormai non c’è più niente da fare” è l’affermazione tipica dello stato d’animo Gorse. Normalmente la situazione in cui si trova questa personalità è la malattia cronica, la patologia debilitante a lunga evoluzione. Il paziente di solito ha consultato numerosissimi medici, iniziato diverse cure, concesso più volte la sua fiducia. Lo stato d’animo Gorse è quello tipico di chi è fortemente prostrato sia nel fisico sia nel corpo. Il rimedio agisce proprio sullo stato d’animo perché, se è vero che questo è il risultato di una situazione difficile, è altrettanto indiscutibile che ormai rappresenta un ostacolo a qualsiasi processo di guarigione. Sclerotizzato e negativo, infatti, lo stato d’animo Gorse di fatto impedisce il cambiamento.
Chi ha bisogno di Gorse è un paziente molto difficile. Il terapeuta tratta infatti con una persona che, in partenza, non solo non ha fiducia, ma è nel suo studio per far piacere a qualcun altro. In casi come questo il rimedio aiuta a sbloccare l’atteggiamento di chiusura e fissazione sulla malattia agevolando il processo di guarigione.
Una persona dalla personalità Gorse si riconosce da una serie di frasi tipo: “Sono rassegnato per quel che riguarda la
possibilità di guarigione. Ho provato tante cure, ma nessuna ha avuto successo“, “La mia situazione è senza via d’uscita” o “So che non guarirò mai più“.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Eseguire in sospensione asana yoga, esercizi di pilates o di danza, apporta benefici fisici e mentali. Perché volteggiare non grava sulle articolazioni, cambia la prospettiva e aiuta a liberarsi dalle paure.
“È il momento di celebrare e riflettere. Deve restare l’idea della potenziale minaccia di altre pandemie” ha detto Tedros Ghrebreyesus, direttore dell’Oms.
L’assistente spirituale è una figura laica che si occupa di riconoscere e accogliere i bisogni spirituali dei pazienti e delle loro famiglie, si prende cura e aiuta a coltivare la propria dimensione interiore nei momenti difficili, in particolare durante la malattia e nel fine vita.
Il greenwashing è un’operazione che enfatizza le credenziali ambientali di un prodotto facendolo passare per ecologico quando in realtà non lo è. Impariamo a decodificarlo anche nel settore della cosmesi.
Per ridurre l’impronta ambientale del ciclo nasce l’e-shop Fluyda, con le sue mutandine e coppette made in Italy e un blog che diffonde consapevolezza.
Per il chief medical officer di Moderna, Paul Burton, la ricerca corre ed entro il 2030 avremo un vaccino per il cancro e le malattie cardiovascolari.
Il trattamento manuale osteopatico aiuta a ristabilire l’armonia nel sistema nervoso e riequilibra le tensioni. Induce l’autoguarigione ed è adatto a tutti.
Il movimento oculare guidato da uno psicoterapeuta attenua naturalmente lo stress dei ricordi traumatici. Un kintsugi della memoria, per ricomporre la propria vita.
Il digiuno intermittente è in grado di prevenire diverse malattie correlate all’obesità e all’invecchiamento. Ma niente leggerezze: va fatto solo secondo precisi schemi e con l’approvazione del medico.