
Un gruppo di ricercatori della Statale di Milano ha scoperto che l’inquinamento ambientale riduce l’età gestazionale e aumenta il rischio di parto cesareo, forse a causa di cambiamenti nella proteina del colesterolo Ldl.
La Griffonia contiene una notevole quantit
Equilibrio psico-emotivo.
La griffonia modera le
situazioni tensive e nervose, può essere utilizzata per brevi periodi
in caso di forte stress ma anche per tempi prolungati poiché
esercita una blanda azione antidepressiva. Ottima nell’insonnia
persistente e nella difficoltà di concentrazione.
Fame nervosa.
Mitiga l’appetito compulsivo, la spinta
verso il cibo dettata più dall’ansia che dalla vera fame.
Favorisce la digestione ed è di grande sollievo nelle forme
di tensione al ventre da aerofagia o digestione lenta.
Dose
La dose consigliabile non supera i 100 mg al giorno: l’assunzione
è in comode compresse, una compressa da 50 mg deve essere
assunta circa un’ora prima dei pasti principali. L’estratto di
griffonia è anche disponibile in cerotti da applicare sul
corpo, dove la pelle è sottile. In questo caso l’effetto
benefico sul controllo del senso di sazietà e di umore si
estende a tutta la giornata.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un gruppo di ricercatori della Statale di Milano ha scoperto che l’inquinamento ambientale riduce l’età gestazionale e aumenta il rischio di parto cesareo, forse a causa di cambiamenti nella proteina del colesterolo Ldl.
Dal 15 gennaio al 4 febbraio 2023 sarà possibile sostenere il servizio di assistenza domiciliare Vidas ai “malati invisibili” con un numero solidale.
La luce blu arriva sul nostro corpo tutte le volte in cui fissiamo uno schermo. Il risultato è un eccesso di esposizione che può risultare nocivo per vista, ritmi circadiani e pelle.
Prodotta in gran parte dall’organismo grazie all’esposizione della pelle al sole, la vitamina D è essenziale per l’organismo. La sua carenza è frequente: ecco come farne tesoro anche in questa stagione all’insegna delle scarse esposizioni.
In Italia la legge sul biotestamento è ancora poco conosciuta. Cerchiamo di capire con Vidas di cosa si tratta e come far valere i propri diritti.
Sciatti per principio e meno partecipi alla società della performance. Secondo i linguisti e il pubblico dell’Oxford english dictionary abbiamo vissuto il 2022 in goblin mode.
Sentirsi inadeguati è un sentimento comune, anche tra le persone di successo. Non è per forza un problema e sfidare l’insicurezza può diventare una risorsa.
Vola la cosmesi verde che all’insegna dell’antispreco offre prodotti altamente performanti e con un cuore di principi attivi estratti da frutta e verdura. Valorizzandone gli scarti.
Nella Giornata nazionale delle cure palliative, Vidas lancia la terza edizione della campagna di sensibilizzazione #datemiunmantello.