Il capitano della nazionale di hockey Usa torna da Sochi. Con due cani

La squadra di hockey su ghiaccio degli Usa è tornata dalle Olimpiadi invernali di Sochi senza medaglie d’oro, ma con qualcosa di più. Lo si intravede che sbuca incuriosito da uno dei finestrini del lato destro dell’aereo appena atterrato a St. Louis.   Due cani. Piccoli, di 3 e 4 mesi, salvati dall’incubo di Sochi dal capitano

La squadra di hockey su ghiaccio degli Usa è tornata dalle Olimpiadi invernali di Sochi senza medaglie d’oro, ma con qualcosa di più. Lo si intravede che sbuca incuriosito da uno dei finestrini del lato destro dell’aereo appena atterrato a St. Louis.

 

Due cani. Piccoli, di 3 e 4 mesi, salvati dall’incubo di Sochi dal capitano della nazionale e dei St. Louis Blues David Backes e da sua moglie Kelly che li hanno tirati su e portati con sé a casa, in aereo, verso quello che sta per diventare il loro nuovo paese: gli Stati Uniti.

 

I due cani salvati dal capitano della squadra di hockey Usa David Backes e sua moglie, di ritorno da Sochi

 

 

David e Kelly Backes all’arrivo hanno raccontato alla Cbs8 che i cani stavano girovagando spauriti (come tutti i cani sopravvissuti a Sochi) intorno all’albergo dove erano sistemate le famiglie dei giocatori. Giorno dopo giorno la coppia si è affezionata a Sochi Junior e Sochi Jake (come i Backes li hanno chiamati). E li hanno imbarcati in aereo, non senza qualche difficoltà, con le necessarie scartoffie. Per ottenerle sono stati aiutati dalle coppie dell’ala della nazionale canadese Jeff Carter e del difensore Drew Doughty.

“Queste due vite non avranno forse un grande impatto rispetto alla popolazione di randagi di Sochi, lo sappiamo – hanno dichiarato i Backes ai reporter all’arrivo – ma la storia che possono raccontare può essere d’esempio per qualcosa che può moltiplicarsi esponenzialmente”. I due, che hanno fondato a novembre Athletes for Animals, hanno già a casa quattro cani randagi e due gatti.

 

Sochi Junior e Sochi Jake, dopo la quarantena, arriveranno nella loro nuova casa in Usa

 

Sochi Junior, insieme a Sochi Jake, starà in quarantena per un mese al Five Acres Animals Shelter di St. Charles in Missouri, in attesa di poter raggiungere la nuova casa in America. Chissà se l’ha capito, o se pensa che vogliano rimandarlo indietro.

 

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Elenco degli animali con la U

Esplora gli animali con la lettera U, dalle foreste pluviali alle aree desertiche. Caratteristiche, habitat e curiosità di specie come uistitì, urial e upupa.

Elenco animali con la E

Scopri gli animali con la lettera E, come l’elefante, l’echidna e l’emù. Approfondisci le caratteristiche, gli habitat e le curiosità su ciascuna specie.

Elenco degli animali con la N

Tra i protagonisti degli animali con la N c’è il narvalo, famoso per il suo lungo dente a spirale, ma anche il nandù, un grande uccello sudamericano.