Quando vedremo i primi reattori, quanti saranno, quanto costeranno, quanta energia produrranno: guida al nucleare italiano che vedrà la luce in futuro.
L’azienda statunitense Vf corporation, che comprende marchi come Timberland, The North Face e Wrangler, ha pubblicato un rapporto con le nuove linee guida per contrastare la deforestazione e rendere sostenibili le proprie catene di fornitura.
L’azienda di abbigliamento statunitense Vf Corporation, vero e proprio colosso che comprende marchi noti come Timberland, The North Face e Wrangler, ha finalmente deciso di ridurre il proprio impatto sulle foreste, sempre più spoglie a causa della deforestazione, e ha pubblicato il suo primo Forest derived materials policy, documento che definisce le linee guida formali che l’azienda adotterà per rendere sostenibili le proprie catene di fornitura.
“La deforestazione e il degrado forestale continuano ad essere un problema globale che provoca i cambiamenti climatici e compromette i diritti umani – ha dichiarato Letitia Webster, responsabile della sostenibilità di Vf Corporation. – La nuova politica aziendale fornisce indicazioni chiare e ci permette di fare la nostra parte nella protezione delle foreste di tutto il mondo”.
La politica forestale di Vf Corporation ha lo scopo di evitare i problemi connessi alla deforestazione, come la riduzione di foreste antiche, la perdita di biodiversità e delle popolazioni indigene e lo sfruttamento dei lavoratori. Il rapporto evidenzia la necessità di utilizzare prodotti a base di fibre riciclate, quando possibile, e di promuovere pratiche di gestione forestale responsabile e il ricorso a enti di certificazione.
Oltre a rafforzare gli sforzi per utilizzare solo prodotti forestali certificati e sostenibili, la società ha sviluppato rigide politiche per l’approvvigionamento di minerali, di cotone e di materiali di origine animale.
Per la stesura delle nuove linee guida aziendali Vf Corporation ha collaborato con diverse organizzazioni non governative che si occupano di conservazione delle foreste, della biodiversità e del clima, come la candese Canopy. Grazie alla sua nuova politica, Vf Corporation unisce importanti marchi del settore della moda e dell’abbigliamento, come Stella McCartney, Levi Strauss & Co., Marks & Spencer e Quiksilver, che sostengono l’iniziativa CanopyStyle, nata con l’obiettivo di eliminare l’uso di foreste primarie nella produzione di tessuti come rayon e viscosa entro la fine del 2017.
“Quando un gigante dell’abbigliamento come Vf Corporation amplia il suo impegno per la difesa delle foreste con una politica come questa aggiunge un incredibile slancio agli sforzi globali di conservazione”, ha commentato Nicole Rycroft, direttore esecutivo di Canopy.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Quando vedremo i primi reattori, quanti saranno, quanto costeranno, quanta energia produrranno: guida al nucleare italiano che vedrà la luce in futuro.
Via libera definitivo alla legge delega, ma i primi reattori modulari di piccole dimensioni arriveranno dopo il 2030.
La nuova stima di popolazione di orso bruno marsicano indica 81 esemplari, con una presenza anche fuori dal suo areale storico del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
La stagione venatoria è partita in anticipo in 16 Regioni mentre la Camera riprende l’esame del ddl definito “spara-tutto” dalle associazioni.
La Costituzione dice che la scuola è gratuita, ma il prezzo di libri e corredo resta sulle spalle delle famiglie.
Sono stati annunciati i cinque progetti finalisti dell’European Prize for Urban Public Space. Vediamo quali sono.
Una nuova analisi dimostra che i combattimenti tra cani sono ancora diffusi in Italia. Alcuni interventi legislativi e una guida per i cittadini mirano a contrastare il fenomeno
Dal Vaticano arriva un nuovo slancio ecologista, che sposta la difesa della Terra sul piano morale: salvare l’ambiente è salvare anche l’opera di Dio.
Dietro la piena del Bhote Koshi e le numerose vittime, c’è un territorio che perde i suoi ghiacciai a un ritmo sempre più veloce e imprevedibile.


