Come ci giudicheranno le generazioni future? Bene, se ci impegniamo per lasciare un mondo più sano e pulito. Solo così saremo buoni antenati.
L’Agenzia del Demanio che fa capo al ministero delle Finanze ha comunicato con una lettera all’imprenditore Luigi Brugnaro, 51 anni, titolare dell’agenzia per il lavoro Umana nonché patron della squadra di pallacanestro di Venezia Umana Reyer, che la sua offerta per l’acquisizione dell’isola di Poveglia, nella laguna di Venezia, è stata respinta. Secondo quanto riportato
L’Agenzia del Demanio che fa capo al ministero delle Finanze ha comunicato con una lettera all’imprenditore Luigi Brugnaro, 51 anni, titolare dell’agenzia per il lavoro Umana nonché patron della squadra di pallacanestro di Venezia Umana Reyer, che la sua offerta per l’acquisizione dell’isola di Poveglia, nella laguna di Venezia, è stata respinta. Secondo quanto riportato dall’Ansa, la proposta economica non è stata ritenuta congrua.
Brugnaro si era aggiudicato l’asta il 13 maggio con un’offerta di 513mila euro. L’unica altra offerta era stata di Poveglia per tutti (con 160mila euro), un’associazione composta da un gruppo di cittadini che aveva deciso di unire le forze per tentare di mantenere l’isola ad uso di tutti.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Come ci giudicheranno le generazioni future? Bene, se ci impegniamo per lasciare un mondo più sano e pulito. Solo così saremo buoni antenati.
Un viaggio nei 100 siti culturali racchiusi nel territorio di 4 comuni della Ciociaria, nel basso Lazio, che uniscono le forze per un obiettivo comune.
Con quali tecnologie gestiremo gli edifici del futuro? Come saranno costruiti, con quali materiali, su quali princìpi? Lo rivelano le startup presenti a Klimahouse 2026.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha cancellato le restrizioni alla pesca nel Northeast canyons and seamounts Marine national monument.
La tempesta invernale negli Usa non è segno che il riscaldamento globale non esiste, come lasciano intendere i negazionismi climatici.
Mentre le istituzioni gestiscono l’emergenza e la magistratura indaga per disastro colposo, gli esperti avvisano: mancano gli strumenti per prevenire.
Il governo ha pre-approvato il decreto: arrivano i “reati qualificati” contro l’ambiente. Un passo avanti ma sanzioni ancora esigue.
Con il suo progetto per la convivenza tra uomo e fauna selvatica, Salviamo l’Orso si aggiudica il premio per l’Italia dei Defender Awards 2025.
Nel cuore dell’Ecuador convivono lo sfruttamento delle risorse e la determinazione della guardia indigena e dei popoli che difendono la foresta come bene comune per l’intera umanità.