Auto elettriche, nell’Ue servono 6,8 milioni di colonnine di ricarica entro il 2030
Una ricerca realizzata da McKinsey per Acea evidenzia la necessità di accelerare sulle colonnine per centrare gli obiettivi di riduzione delle emissioni.
Una ricerca realizzata da McKinsey per Acea evidenzia la necessità di accelerare sulle colonnine per centrare gli obiettivi di riduzione delle emissioni.
A Milano il vicinato diventa condiviso. E’ attivo Elect3City, il servizio dedicato ai residenti di Porta Nuova che punta a diventare il primo car sharing di quartiere italiano.
Rossella Cardone, neo sustainability director Jaguar, spiega qual è la strategia del marchio. Ridurre l’impatto dell’auto si può, anche grazie all’economia circolare.
Gli incentivi previsti dal governo danno il via libera alle agevolazioni per l’acquisto di auto e moto elettriche, ma anche ibride e a basse emissioni.
Nel 2030 l’Onu vuole ridurre del 50 per cento il numero di vittime legate alla mobilità. Toyota punta su intelligenza artificiale e guida automatizzata.
Ridisegnare l’esperienza dell’auto, grazie a un sistema di abbonamento mensile. E al posto dei concessionari, club, il primo nel cuore di Roma. L’intervista con il fondatore e Ceo Alain Visser.
L’autovelox del suono entrerà in vigore nel 2023 nella città metropolitana di Parigi e nella sua regione: per gli indisciplinati una multa di 135 euro.
Uno studio incentrato sugli impatti della pandemia su mobilità e qualità dell’aria vede i centri italiani in fondo alla classifica: Milano la più virtuosa.
Per sfruttare i vantaggi della mobilità elettrica serve conoscerne pregi e limiti, adottando comportamenti più consapevoli. In aiuto arriva la guida contro le fake news dell’auto.
La transizione ecologica delle auto entra nel vivo. Toyota punta a offrire la soluzione elettrificata giusta, al momento giusto, in ogni area del mondo.