Cosmesi naturale

Olio di Argan, oro del deserto

L’olio di Argan, ricco di vitamine e acidi essenziali, è il cosmetico ideale per proteggere cute e capelli in inverno.

Estratto dai noccioli del frutto dell’Argania spinosa, arbusto che cresce prevalentemente nelle zone meridionali del Marocco, l’olio di Argan vanta da secoli proprietà emollienti, idratanti e rinforzanti, tanto da essere utilizzato nei rituali di bellezza delle donne di tutto il mondo. Le sue qualità e la sua rarità lo hanno reso famoso come “oro del Marocco” o “oro del deserto”.

 

Oggi anche la ricerca scientifica ha dimostrato  l’efficacia delle tante proprietà attribuite all’olio di Argan dalla tradizione popolare: questo lo ha reso uno degli oli più preziosi e ricercati in tutto il mondo.

 

Bacche di Argan

 

Sebbene sia noto anche come alimento, è nell’uso cosmetico che l’olio di Argan ha trovato il più ampio mercato: preserva la bellezza della cute, mantenendola tonica, e previene la comparsa dei segni del tempo. Questo olio possiede soprattutto straordinarie proprietà nello stimolare il rinnovamento delle cellule epidermiche e nel rallentarne l’invecchiamento.

 

Altrettanto importanti sono i benefici riscontrati nella cura dei capelli, dove viene utilizzato con straordinario successo per le sue capacità di proteggere il cuoio capelluto dalle condizioni di stress e di nutrire i capelli secchi e sfibrati, donando loro pettinabilità, morbidezza e lucentezza.

 

Scopri di più sull’Olio di Argan e su come viene utilizzato nei prodotti di cosmesi per capelli da Cotril su www.cotril.it

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Ciglia più forti e belle con metodi naturali

Le vogliamo folte, lunghe e ben incurvate. Tant’è che spesso anche i mascara più tecnologici non riescono a soddisfarci totalmente. Possiamo però rinforzare le nostre ciglia e aiutarle a crescere meglio: vediamo insieme come