L’esplosione dei colori autunnali nel parco nazionale d’Abruzzo

Tra poco arriverà la neve. Per il momento però il Parco nazionale d’Abruzzo è uno spettacolo da vivere a piedi, con i suoi folgoranti colori autunnali.

Questione di poche settimane e arriverà la neve. Per il momento però il parco nazionale d’Abruzzo è ancora uno spettacolo tutto da vivere e da attraversare a piedi, con i suoi folgoranti colori autunnali.

Siamo a Civitella Alfedena, provincia dell’Aquila, paesino incastonato tra il lago di Barrea e il massiccio della Majella: il vero cuore del parco nazionale, dove l’Associazione italiana delle guide escursionistiche ambientali la scorsa settimana ha celebrato il proprio congresso nazionale e il proprio venticinquesimo anniversario. Da qui partono diversi sentieri per trekking di ogni livello, da facile a medio-difficile, tra cui per il lago Vivo a quello per la Camosciara.

Leggi anche: Cosa da fare e vedere nei parchi naturali dell’Abruzzo, a novembre

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati
Un olivastro di migliaia di anni in Sardegna è arrivato terzo agli European Tree of the year awards 2024

Sale sul podio l’olivastro millenario di Luras, in Sardegna, nell’ambito del prestigioso riconoscimento European tree of the year 2024: l’albero italiano ottiene il terzo posto, dietro a “The weeping beach of Bayeux” in Francia e al vincitore “The heart of the garden” in Polonia, quest’ultimo accreditato con quasi 40.000 voti. European Tree of the year