Come preparare banane e mango con salsa di cannella e cardamomo

Banane e mango, frutti sensuali per eccellenza, sono accompagnati da una salsa in cui spicca la cannella, spezia riscaldante e stimolante.

Ingredienti per 2 persone delle banane e mango con salsa di cannella e cardamomo

Preparazione delle banane e mango con salsa di cannella e cardamomo

Estrarre dai frutti di cardamomo i piccoli semi scuri e polverizzarli nel mortaio insieme al pepe. Mescolare tutte le spezie con il miele. Tagliare le banane a fette oblique e il mango a spicchi, disporre la frutta nel piatto da portata e irrorarla con la salsa di miele e spezie.

Varianti, notizie e consigli

Si possono usare anche altri tipi di frutta, a seconda della stagione; i frutti più adatti sono pere, arance, fichi, albicocche e pesche. Il mango e la banana, frutti sensuali per eccellenza, sono accompagnati da una salsa in cui spicca la cannella: considerata una spezia riscaldante e stimolante, è usata nella medicina ayurvedica per combattere l’astenia sessuale. Cardamomo e pepe nero completano l’aroma dolce-piccante della salsa, e ne esaltano gli effetti stimolanti.

 

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Gnocchi con crema di broccoli e frutta secca. La ricetta

Ideali anche come piatto unico, gli gnocchi con crema di broccoli permettono di soddisfare il palato di tutta la famiglia con tanta verdura e la sfiziosa croccantezza della frutta secca. Quella degli gnocchi con crema di broccoli e frutta secca è una ricetta facile e gustosa. Ma anche ricca di nutrienti preziosi.