Il brand del gruppo cinese Chery annuncia il debutto di modelli ibridi ed elettrici più compatti e accessibili. Mentre procede l’impegno sui progetti ambientali.
Al via il Salone di Detroit con 40 debutti. Fca svela il crossover Chrysler Pacifica, nuove A4 per Audi, bolidi M2 Coupè e X4 M40i per Bmw e Tiguan ibrida per Volkswagen. Sono 40, mondiali e nordamericane, le ‘prime’ di questa edizione del Naias che fino al 24 gennaio mostrerà al mondo i modelli e i prototipi nuovi
Al via il Salone di Detroit con 40 debutti. Fca svela il crossover Chrysler Pacifica, nuove A4 per Audi, bolidi M2 Coupè e X4 M40i per Bmw e Tiguan ibrida per Volkswagen.
Sono 40, mondiali e nordamericane, le ‘prime’ di questa edizione del Naias che fino al 24 gennaio mostrerà al mondo i modelli e i prototipi nuovi e d’avanguardia. Pur con l’assenza in blocco dei brand britannici Bentley, Land Rover, Mini e Jaguar oltre che di Tesla, le novità nelle tecnologie sostenibili non sono mancate.
Elettriche, a idrogeno, a guida autonoma e connesse con il mondo. Le nuove auto in mostra a Detroit sono bellissime e sostenibili. Ecco le più belle.http://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/le-10-auto-piu-interessanti-del-salone-di-detroit-e-perche-lo-sono
Posted by LifeGate on Venerdì 15 gennaio 2016
Perché è interessante:
È la prima ibrida nella storia della Casa italiana! Finalmente. Ora aspettiamo le Maserati.
Perché è interessante:
Akio Toyoda in persona vuole lusso ed ecologia in un’auto divertente: la prima ibrida a trazione posteriore.
Perché è interessante:
Va a idrogeno e ora comunica con i satelliti da antenne esagonali sul tetto.
Perché è interessante:
Audi fa un passo avanti addirittura rispetto alle già all’avanguardia E-tron elettriche: futuro a idrogeno?
Perché è interessante:
La variante ibrida plug-in del suv Tiguan a conferma delle parole di Mathias Mueller: “Venti modelli elettrici o ibridi entro il 2020”.
Perché è interessante:
È la sua berlina universale, e Ford la riempie di tecnologia e di motorizzazioni ibride!
Perché è interessante:
Qui da noi sarà una Opel, e forse sarà la prima elettrica in vendita a meno di 25.000 euro.
Perché è interessante:
Va sempre più da sola, con il sistema di guida semi-autonoma Drive Pilot.
Perché è interessante:
Il suo successo in Usa, patria delle berlinone e dei pickup più ingordi, fa essere ottimisti sul downsizing.
Perché è interessante:
Ha una nuova interfaccia digitale uomo-macchina.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il brand del gruppo cinese Chery annuncia il debutto di modelli ibridi ed elettrici più compatti e accessibili. Mentre procede l’impegno sui progetti ambientali.
A 5 anni dal debutto torna l’Alfa Romeo Tonale e promette di mettere la sportività davanti a tutto (anche all’efficienza…). Fra le novità anche l’edizione Milano-Cortina 2026.
E’ possibile coniugare sportività e sostenibilità in un’auto elettrica? Si può viaggiare da casa all’ufficio senza annoiarsi (traffico permettendo)? Ne parliamo al volante della Alpine A290.
Il 15 novembre scatta l’obbligo dei pneumatici invernali. L’Ue punta a ridurre le emissioni di usura e Michelin è leader tra i produttori in questo campo.
Per supportare la transizione energetica dell’auto servono efficienza, accessibilità e fiducia. Oltre a un profondo senso di responsabilità ambientale e sociale: la ricetta di Geely Italia.
Le contraddizioni sono inevitabili, ma la transizione sostenibile della mobilità non si ferma. Si chiude la terza edizione dell’IAA Mobility di Monaco: circa 350 le anteprime e 37 i paesi presenti.
L’auto dei panettieri (ma anche di agricoltori e viaggiatori) rinasce elettrica. Renault 4 E-Tech Electric, come è cambiata l’anti-Citroen 2 CV nata nel 1961, oggi nuovo simbolo della transizione elettrica del marchio.
Nuovi incentivi all’acquisto di auto elettriche da settembre: benefici fino a 11mila euro per i privati e 20mila per le microimprese. Dall’Isee alla rottamazione, ecco cosa dovete sapere.
Anni ’90, con Cross Country Volvo inaugura una serie di modelli ispirati alla selvaggia natura scandinava. Oggi è la volta di EX30, l’elettrica pensata per viaggiatori che amano spingersi oltre i confini, in modo consapevole.