Remembering Cheetahs, le foto del concorso fotografico che protegge i ghepardi

La gallery con i 10 vincitori di Remembering cheetahs, il concorso fotografico che protegge i ghepardi.

Remembering wildlife, l’organizzazione benefica autrice di una serie di libri di fotografia, ha annunciato i dieci vincitori del suo ultimo concorso fotografico. Le loro immagini appariranno nel prossimo libro Remembering Cheetahs, che aiuterà a proteggere i ghepardi, i felini più minacciati al mondo.

Ci sono solo 7.100 ghepardi in natura. Grazie al denaro raccolto dalle vendite di questo nuovo libro, Remembering Wildlife vuole finanziare una serie di progetti che tutelino i felini. Si tratta del quinto libro di una serie nata nel 2016 che ha già aiutato a raccogliere più di 623mila sterline (circa 700mila euro), denaro donato poi a 40 progetti situati in 23 paesi.

Il libro verrà pubblicato lunedì 12 ottobre e le 10 immagini vincitrici verranno stampate insieme ad altri incredibili scatti donati da alcuni dei più importati fotografi al modo, tra cui Marsel van Oosten, Jonathan e Angela Scott, Frans Lanting, Greg du Toit, e Charlie Hamilton James.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati
Un olivastro di migliaia di anni in Sardegna è arrivato terzo agli European Tree of the year awards 2024

Sale sul podio l’olivastro millenario di Luras, in Sardegna, nell’ambito del prestigioso riconoscimento European tree of the year 2024: l’albero italiano ottiene il terzo posto, dietro a “The weeping beach of Bayeux” in Francia e al vincitore “The heart of the garden” in Polonia, quest’ultimo accreditato con quasi 40.000 voti. European Tree of the year