Il ragno Araneus ventricosus riesce a manipolare i segnali luminosi delle lucciole maschio per catturare altri individui nella sua tela.
Remembering Cheetahs, le foto del concorso fotografico che protegge i ghepardi
La gallery con i 10 vincitori di Remembering cheetahs, il concorso fotografico che protegge i ghepardi.
Remembering wildlife, l’organizzazione benefica autrice di una serie di libri di fotografia, ha annunciato i dieci vincitori del suo ultimo concorso fotografico. Le loro immagini appariranno nel prossimo libro Remembering Cheetahs, che aiuterà a proteggere i ghepardi, i felini più minacciati al mondo.
Ci sono solo 7.100 ghepardi in natura. Grazie al denaro raccolto dalle vendite di questo nuovo libro, Remembering Wildlife vuole finanziare una serie di progetti che tutelino i felini. Si tratta del quinto libro di una serie nata nel 2016 che ha già aiutato a raccogliere più di 623mila sterline (circa 700mila euro), denaro donato poi a 40 progetti situati in 23 paesi.
Il libro verrà pubblicato lunedì 12 ottobre e le 10 immagini vincitrici verranno stampate insieme ad altri incredibili scatti donati da alcuni dei più importati fotografi al modo, tra cui Marsel van Oosten, Jonathan e Angela Scott, Frans Lanting, Greg du Toit, e Charlie Hamilton James.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Si tratta del pesce tilapia dal mento nero. Il governo tailandese ha stimato una spesa di oltre 265 milioni di euro per contrastarne la diffusione.
Il passero cavalletta è stato salvato dall’estinzione prelevando le ultime coppie riproduttive per allevarle in cattività e reintrodurle poi di nuovo in natura.
Entusiasmo tra i botanici britannici per il ritrovamento di un’orchidea fantasma: in passato era stata addirittura dichiarata estinta.
Il Coesistenza festival è un luogo per parlare del rapporto tra uomo e fauna selvatica, una relazione complessa ma imprescindibile.
Per incoraggiare la citizen science, gli scienziati hanno pubblicato una lista delle specie di uccelli di cui mancano testimonianze recenti.
60 uova di coccodrillo siamese si sono schiuse in Cambogia, la più grande popolazione nata in questo secolo dopo anni di sforzi per la conservazione.
L’incontaminato vallone delle Cime Bianche, in Valle d’Aosta, è una Zona di protezione speciale ma è minacciata da un collegamento funiviario. C’è chi si batte per la sua salvaguardia.
Si tratta di un primo risultato positivo del progetto di reintroduzione in Calabria del cervo italico, che ora è solo presente in Emilia-Romagna.