Mare, amici e passioni grazie a una vacanza in barca a vela

Fare una vacanza in barca a vela vuol dire viaggiare solcando il mare ma anche avere la possibilità di coltivare le proprie passioni a bordo. L’esempio di Sailsquare.

Una vacanza in barca vela dà la possibilità di viaggiare per mare continuando a coltivare le proprie passioni. Sempre più frequentemente infatti a bordo è possibile trascorrere il tempo tra mille attività in un’atmosfera entusiasmante insieme ad altre persone. Andare in barca oggi significa veleggiare, fare nuove conoscenze.

Una, dieci, mille vacanze in barca a vela

Mentre si attraversano i mari del Mediterraneo o si costeggiano le isole greche ci si può intrattenere con attività tra le più differenti: è una delle peculiarità della piattaforma Sailsquare che propone online vacanze in barca a vela e grazie alla quale gli utenti possono trovare la soluzione adatta per passare una bella esperienza con chi ha la stessa passione. Il sito presenta anche vacanze molto particolari e tematiche, che avvicinano il mondo della vela ad altri hobby.

Oltre a conoscere nuovi amici a bordo quindi, tutti saranno accomunati da una voglia o un interesse. Nel mondo di oggi dove imperversano app per le nuove conoscenze e l’aggregazione, anche una vacanza in barca, dove la maggior parte delle persone si sono imbarcate singolarmente, può essere il luogo dove far nascere amicizie che poi perdurano nel tempo, o perché no, anche nuove storie d’amore.

Yoga, kite o benessere per la vacanza in barca a vela

Gli esempi di vacanze a “tema” da intraprendere tra mare, passioni e nuovi amici sono moltissime: yoga, vela e divertimento sono assicurati tra Ibiza e Formentera e le più belle cale delle due isole. Per chi lo desidera, a bordo si può praticare yoga e meditazione con intorno un paesaggio pieno di bellezza e fascino e gustare le ottime specialità culinarie che skipper e hostess prepareranno giornalmente mentre gli altri devono solo rilassarsi e godersi la navigazione.

Se si ama la vela, il kite e scattare fotografie, tra i mari del Mediterraneo, a bordo della propria imbarcazione si può usufruire di un istruttore accreditato AKI-FIV per lezioni e assistenza e di un fotografo professionista che immortalerà i momenti più belli. La barca che offre su Sailsquare questo servizio è quella di Francesco: molto lussuosa veleggerà tra le baie mozzafiato del nord della Sardegna, trascorrendo in acqua una intera settimana, facendo una vita di mare e di bordo indimenticabile.

Se è la storia e la cultura che interessa, è da non perdere la flottiglia per la Festa del Redentore a Venezia. La bellezza di Venezia raggiunge il suo massimo con la festa del Redentore: per un solo giorno all’anno l’isola della Giudecca viene congiunta con le altre isole della città da un ponte di barche, la sera il traffico si ferma e il bacino di San Marco si popola di barche di tutti i tipi, le rive si riempiono di migliaia di persone e tutti sono con il naso all’insù ad aspettare lo spettacolo dei fuochi che illuminano le cupole e i tetti della città.

La barca a vela permette anche totale relax e benessere: un weekend nell’isola più bella dell’arcipelago Toscano a bordo di una barca confortevole prestata per l’occasione all’attività di una maestra di ginnastica posturale e massaggiatrice che insegnerà gli esercizi più indicati per adottare le posture corrette da adottare nel quotidiano.

 

sailsquare
Con Sailsquare, la vacanza in barca a vela è relax ma anche svago

 

Benessere vuol dire anche mangiare sano ed è possibile farlo anche in barca a vela, alle isole Eolie immergendosi nel mare cristallino e nell’energia dei vulcani: sette giorni insieme a uno skipper e una chef esperta di alimentazione e riduzione dello stress per rigenerare corpo e mente che elaborerà un menù personalizzato per l’occasione. Relax assoluto, itinerari ricercati, centrifughe di frutta e verdura, tisane alle erbe depurative, prodotti selezionati e naturali delle isole, tutto attentamente studiato per favorire l’equilibrio e disintossicare il corpo sostenuti dalla natura delle incantevoli e uniche Eolie. Una vacanza di intenso e rigenerante benessere. Durante la settimana verranno proposte camminate sulle isole, hiking dei vulcani ed esercizi per muovere il corpo e stabilizzare la mente.

Per chi invece è alla ricerca del puro divertimento a bordo di veri e propri villaggi galleggianti ci sono le flottiglie: l’estate in questo caso è sinonimo di divertimento, allegria e nuove conoscenze. Il target solitamente va dai 26 ai 40 anni a seconda del periodo e della location ma per tutti la costante è svago in un’atmosfera unica.

Articoli correlati