Smoothie carote, mango, latte di cocco e curcuma

Buono sicuramente, appagante pure. La ricetta dello smoothie carote, mango, latte di cocco e curcuma è una delizia per il palato e una piacevole carezza.

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Un raggio di sole in inverno per questo frullato con la morbidezza dolce e vellutata del latte di cocco che amalgama la freschezza della carota e del mango con tante vitamine.

Ingredienti smoothie per 2 persone

1 mango
2 carote
200-250 ml di latte di cocco
1-2 cucchiaini di curcuma
cocco grattugiato (a piacere)

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Gli ingredienti essenziali per lo smoothie © Beatrice Spagoni

Preparazione

Sbucciare la frutta e pelare le carote, poi tagliare tutto a pezzetti.

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Tagliate tutto a pezzetti per poi frullare © Beatrice Spagoni

Frullare nel bicchiere del mixer con il latte di cocco e la curcuma fino ad ottenere una consistenza omogenea e spumosa. Se necessario, aggiungere un poco d’acqua. Servire gli smoothie cosparsi, a piacere, con cocco grattugiato in bicchieri o bottigliette singoli.

Notizie e consigli

Se desiderate più croccantezza, potete cospargere gli smoothie prima di servirli con granella di nocciola tostata oppure semi di sesamo, sempre tostati qualche istante in una padella antiaderente caldissima. Se al contrario preferite un composto più fluido, unite del succo d’arancia spremuta. In questo modo aumenterete anche l’apporto di vitamina C.

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Servite gli smoothie in piccole bottiglie o barattoli © Beatrice Spagoni
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