È certamente una notizia. Perché, se nelle ultime settimane nella Trump Tower si vedevano apparentemente solo imprenditori e milionari legati alla vecchia economia, ora entrano a far parte della squadra di governo due imprenditori che quella economia la stanno cambiando, puntando sulla sostenibilità, sulla sharing economy, sull’innovazione tecnologica. Sarà per questo che Trump ha scelto
Lo spot della Fiat 500 elettrica con protagonista Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio è protagonista del nuovo spot della Fiat 500 elettrica. Uno spot che fa sua la sfida che abbiamo di fronte: combattere la crisi climatica.
È l’attore e attivista per il clima Leonardo DiCaprio il protagonista del nuovo spot di Fca dedicato alla nuova Fiat 500 elettrica, disponibile da ottobre 2020. Uno spot che coglie pienamente la sfida lanciata dalle Nazioni Unite e dai vari movimenti per il clima, come quello dei Fridays for Future guidato da Greta Thunberg: stiamo vivendo il decennio delle soluzioni alla crisi climatica e per questo è giunto il tempo di giocarsi ogni carta a disposizione per risolvere la minaccia più grande che abbiamo di fronte.
Lo spot si chiama, appunto, All-In, un termine usato dai giocatori di poker quando decidono di puntare tutto ciò che hanno, come fosse l’ultima mano della partita. È la prima volta che la 500 diventa solo elettrica e “la Prima” è proprio il nome di questa nuova generazione di 500. DiCaprio non è sceso a compromessi e nello spot tocca i temi che da sempre lo contraddistinguono affermando che questo è il momento di dare tutto. Nella descrizione dello spot si legge che Di Caprio “ha voluto offrire il proprio contributo alla mission di Fiat invitando ognuno di noi a recitare un ruolo da protagonista nel contrastare i cambiamenti climatici, puntando sulla sostenibilità. Fiat ha accettato la sfida ispirata dal cambiamento e dal desiderio di riservare un futuro migliore al nostro Pianeta, puntando tutto sulla nuova 500 completamente elettrica”.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Era probabilmente uno dei sogni nel cassetto di Elon Musk, quello di un mega sito produttivo per la produzione in casa di batterie agli ioni di litio per le auto e per i sistemi di accumulo Tesla, come il Powerwall. E a fine luglio ecco l’inaugurazione ufficiale di fronte ad un gruppo di giornalisti: Gigafactory
Sono già trascorsi oltre due mesi dallo “storico” 13 settembre. Storico perché quella data rimarrà negli annali della storia automobilistica come l’inizio della Formula E, primo campionato mondiale per monoposto elettriche. Il primo E-Prix di Pechino aveva regalato fin troppe emozioni, con la rocambolesca vittoria del brasiliano Di Grassi (Audi Sport ABT) in seguito allo
Lynk & Co presenta la nuova elettrica 02: pensata per l’Europa, prodotta in Cina, si può (anche) noleggiare e offre fino a 445 chilometri di autonomia.
Dopo un buon 2023 si inverte la tendenza delle auto elettriche sul mercato. L’Italia resta, insieme alla Spagna, uno dei fanalini di coda del continente.
Con 600 chilometri di autonomia e dimensioni europee, l’Explorer inaugura una nuova generazione di modelli elettrici Ford. Vi raccontiamo come va nella nostra prova.
Si chiama Inster la prima elettrica da città Hyundai: due le declinazioni, urban o outdoor, dimensioni compatte e interni ispirati alla circolarità.
Stellantis sull’auto elettrica si allea con la cinese Leapmotor e annuncia in tre anni un nuovo veicolo ogni anno, si parte con la T03, una urban car sotto i 18mila euro.
Col debutto del brand Dfsk cresce la disponibilità di auto cinesi low cost e di buona qualità, una possibile risposta all’urgenza (e al costo) della transizione ecologica dell’auto.