Lo spot della Fiat 500 elettrica con protagonista Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio è protagonista del nuovo spot della Fiat 500 elettrica. Uno spot che fa sua la sfida che abbiamo di fronte: combattere la crisi climatica.

È l’attore e attivista per il clima Leonardo DiCaprio il protagonista del nuovo spot di Fca dedicato alla nuova Fiat 500 elettrica, disponibile da ottobre 2020. Uno spot che coglie pienamente la sfida lanciata dalle Nazioni Unite e dai vari movimenti per il clima, come quello dei Fridays for Future guidato da Greta Thunberg: stiamo vivendo il decennio delle soluzioni alla crisi climatica e per questo è giunto il tempo di giocarsi ogni carta a disposizione per risolvere la minaccia più grande che abbiamo di fronte.

Lo spot si chiama, appunto, All-In, un termine usato dai giocatori di poker quando decidono di puntare tutto ciò che hanno, come fosse l’ultima mano della partita. È la prima volta che la 500 diventa solo elettrica e “la Prima” è proprio il nome di questa nuova generazione di 500. DiCaprio non è sceso a compromessi e nello spot tocca i temi che da sempre lo contraddistinguono affermando che questo è il momento di dare tutto. Nella descrizione dello spot si legge che Di Caprio “ha voluto offrire il proprio contributo alla mission di Fiat invitando ognuno di noi a recitare un ruolo da protagonista nel contrastare i cambiamenti climatici, puntando sulla sostenibilità. Fiat ha accettato la sfida ispirata dal cambiamento e dal desiderio di riservare un futuro migliore al nostro Pianeta, puntando tutto sulla nuova 500 completamente elettrica”.

Leggi anche: Dalla 500 elettrica alla Panda hybrid, ecco la strategia di Fca per la mobilità sostenibile

Articoli correlati