Stella McCartney sostiene le donne affette da tumore al seno

Nel mese dedicato alla prevenzione del cancro al seno, Stella McCartney ha lanciato una linea di lingerie i cui incassi saranno devoluti a diverse onlus.

Ottobre si tinge di rosa. Le protagoniste del mese sono le donne e il tumore al seno, malattia che affligge una donna su otto in Italia, come comunica l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro. E per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella, il gruppo Estée Lauder ha istituito una campagna internazionale dal nome “Breast Cancer Awareness”.

L’iniziativa, giunta ormai alla sua XXIII edizione, è oggi presente in più di 70 paesi con numerosi progetti volti a coinvolgere le donne informandole sullo stile di vita sano e i controlli ai quali sottoporsi per prevenire l’insorgere di questa seria patologia.

 

Manifesto della campagna "Breast Cancer Awareness"

Foto ©carolinehirons.com

 

Tra i sostenitori della campagna figura anche un’importante stilista inglese, Stella McCartney, da tempo impegnata personalmente a devolvere una percentuale dei propri ricavi ad associazioni schierate in prima linea per la lotta contro il tumore al seno. A sostegno di questa iniziativa benefica, la designer di moda, figlia del famoso cantante Paul McCartney, ha lanciato sul mercato alcuni capi di lingerie esclusivi i cui incassi saranno in parte donati alla National Breast Cancer Foundation negli Stati Uniti e in Australia e al Linda McCartney Centre, un centro che tratta casi di tumore utilizzando le tecniche più all’avanguardia del Regno Unito.

 

Manifesto del completo di Stella McCartney a sostegno della lotta contro il tumore al seno

Foto ©stellamccartney.com

 

Con questa collezione limitata, la stilista ha voluto rendere omaggio a sua madre, Linda Louise McCartney, morta proprio di cancro al seno nel 1998. E a lei è dedicato il reggiseno post-mastectomia bilaterale, pensato per sostenere durante il periodo di guarigione tutte quelle donne che si sono sottoposte al delicato intervento chirurgico di asportazione della mammella. Nella fattispecie, i proventi della vendita di questo capo saranno interamente devoluti alla Hello Beautiful Foundation, un’associazione che offre un supporto emotivo e psicologico utile per affrontare il periodo di disagio della convalescenza.

 

Reggiseno post mastectomia di Stella McCartney

Foto  ©lookfordiagnosis.com

 

Il tumore al seno è tutt’oggi una questione poco discussa sulla quale esiste ancora disinformazione. Quello di Stella McCartney, dunque, rappresenta un esempio di moda etica davvero importante per dare voce al mondo delle donne e alle loro problematiche.

 

Foto in evidenza ©galleryhip.com

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
La prossima fashion week di Milano sarà virtuale

Un po’ ce lo aspettavamo, un po’ non sarebbe potuto essere altrimenti. Dal 14 al 17 luglio 2020 si terrà la prima fashion week interamente digitale. Lo ha annunciato la Camera nazionale della moda italiana, che sostiene il settore in difficoltà con la Milano digital fashion week – July issue. Nel mondo virtuale verranno presentate

Le scarpe Nemanti. Il nuovo senso della sensualità, lo stile della pelle di mela

Unisci la sapienza dei maestri artigiani delle Marche e di Parabiago all’innovazione dei materiali sostenibili. Unisci la nobile dolcezza dell’ispirazione etica alla tenacia dell’imprenditrice Paola Caracciolo. Unisci la prorompente valanga vegan al diffuso bisogno di scarpe belle, eleganti e prestigiose. Questa è la formula di Nemanti. Nemanti è la nuovissima denominazione di una casa produttrice italiana,