Yoko Ono nel cast del nuovo film di Wes Anderson

Isle of dogs è il titolo del nuovo film d’animazione firmato Wes Anderson. A dare voce ai personaggi, tanti artisti e attori fra cui Yoko Ono, Bill Murray, Tilda Swinton, Edward Norton e Scarlett Johansson.

L’artista, musicista e cantautrice giapponese Yoko Ono sarà una delle protagoniste di Isle of dogs, il nuovo film del regista statunitense Wes Anderson.

Il regista ne ha dato ufficialmente notizia tramite un video postato su YouTube. A sette anni dalla realizzazione di Fantastic Mr. Fox, riuscitissima esperienza animata di Anderson, Isle of dogs sarà un film d’animazione girato interamente con la tecnica dello stop motion.

Molti gli attori e artisti ingaggiati per dare voce ai personaggi: oltre a Yoko Ono, tanti attori ormai collaboratori abituali del regista come Bill Murray, Jeff Goldblum, Tilda Swinton, Frances McDormand, Bob Balaban ed Edward Norton, ma anche nuovi nomi come Scarlett Johansson, Courtney B Vance, Kunichi Nomura, Harvey Keitel, Akira Ito, Greta Gerwig e Liev Schreiber.

Primo piano del regista Wes Anderson.
Il regista Wes Anderson all’ottava edizione del Festival del Cinema di Roma. Foto by Tullio M. Puglia/Getty Images.

Oltre a presentare il cast completo del film, che sarà girato interamente in Inghilterra, il regista ha lanciato anche una campagna di beneficenza a supporto della Film Foundation, organizzazione non profit fondata nel 1990 da Martin Scorsese che si occupa di preservare il patrimonio culturale cinematografico.

Con una donazione a partire da dieci dollari, infatti, si avrà la possibilità di partecipare alla “Isle of dogs experience” con visita al set del film o, addirittura, entrare a far parte del cast, dando la propria voce ad un personaggio animato.

Immagine di copertina: Yoko Ono sul palco del Glastonbury Festival nel 2014. Foto by Samir Hussein/Redferns via Getty Images.
Articoli correlati
Le canzoni più belle dell’estate 2020 secondo LifeGate Radio

Per chi non avesse la possibilità di ascoltare LifeGate Radio in FM oppure online ecco una playlist con le canzoni che ci terranno compagnia durante questa estate. La lista sarà aggiornata periodicamente quindi provate a ripassare. La trovate anche su Spotify, sul nostro profilo LifeGate Radio.