
Quanto sono importanti i carboidrati nell’alimentazione del nostro cane? E come devono essere presenti nella dieta quotidiana? Ecco cosa dice l’esperta
Il 19 marzo è la festa del papà. Ma il padre non è una figura importante solo per gli essere umani. Ecco alcune fotografie spettacolari di animali in libertà ritratti in ambito famigliare.
Oggi è la festa del papà. O babbo, in alcune parti del nostro paese. Una tradizione che viene celebrata in tutti quegli stati dove è radicata la religione cattolica, come l’Italia, visto che il 19 marzo si festeggia San Giuseppe, padre di Gesù.
Festeggiare i padri ha un significato vasto, un momento rituale di riconciliazione, un’occasione per un pensiero in più per la figura maschile nella famiglia e nella società. Per LifeGate, e quindi per chi ama l’ambiente e ha a cuore tutto il mondo, diventa anche un modo per pensare a quanto è preziosa e importante è la figura di padre. Anche in natura. Auguri, dunque, ai papà. Anche a quelli più pelosi, ai palmipedi, a quelli colorati, a quelli smilzi, a quelli paciocconi, a quelli pazienti, a quelli pigri e a quelli che ruggiscono (anche) per difendere i loro piccoli.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Quanto sono importanti i carboidrati nell’alimentazione del nostro cane? E come devono essere presenti nella dieta quotidiana? Ecco cosa dice l’esperta
I cani brachicefali hanno spesso problemi di salute per la conformazione craniale. E ciò può riflettersi sul funzionamento dell’apparato gastrointestinale
Il 24 maggio, la Commissione Petizioni del Parlamento europeo ha dato pieno sostegno alla petizione depositata da Animal Equality a giugno 2022 che chiede di porre fine allo sfruttamento dei polli a rapido accrescimento.
Loonkito, un leone di ben 19 anni, è stato ucciso dai pastori nei pressi del parco nazionale di Amboseli. Il suo non è un caso isolato.
La filariosi cardiopolmonare nei cani è in aumento per la crisi climatica e la diffusione delle zanzare vettori. In questi casi la profilassi è fondamentale
La toxoplasmosi è una patologia che crea sempre meno allarme, ma è necessario conoscerla e, soprattutto, sapere come effettuare un’efficace prevenzione.
Stop all’esportazione di animali vivi dalla Nuova Zelanda: è partita l’ultima nave carica di bovini diretta verso la Cina, e non ce ne saranno altre.
La mancanza di controlli fa aumentare gli abusi sugli animali nei macelli. Animal Equality presenta una petizione per cambiare questa realtà inaccettabile.
I gatti brachicefali, con muso schiacciato e grandi occhi, vanno di moda, ma hanno spesso problemi di salute. Una ricerca indaga i motivi di chi li sceglie