A simple love, la lettera d’amore di Moby agli animali e a chi li protegge

A simple love è la canzone che Moby dedica a tutti gli animali e a chi li ama e li salva dagli allevamenti intensivi, in occasione di San Valentino.

A simple love, un amore semplice, è il titolo della canzone di Moby & the void Pacific choir presente nell’album These systems are failing uscito a ottobre 2016. Il video ufficiale del singolo è stato pubblicato il 14 febbraio, in occasione di San Valentino, la festa degli innamorati. Secondo le parole dello stesso Moby si tratta proprio di “una lettera d’amore” che il cantautore americano vegano ha voluto indirizzare a tutti coloro che sono impegnati quotidianamente per salvare migliaia, milioni di animali allevati in modo intensivo, negli Stati Uniti come nel resto del mondo, soprattutto in Cina, in condizioni riprovevoli.

Buon San Valentino. Questa è la mia lettera d’amore agli animali e alle persone che li amano e li salvanoMoby

Il video, in particolare, vede come protagonisti i maiali, spesso stipati in spazi angusti, trasportati a decine su tir e altri mezzi di trasporto senza luce e senza acqua, in quelle che definiremmo “condizioni disumane”. Moby ha voluto condividere questa lettera proprio con tutte le realtà che negli Stati Uniti, come nel resto del mondo, si impegnano per migliorare o salvare la vita dei maiali destinati al macello, così come di altri animali trasformati in commodity. Una realtà che in Italia si batte in questo senso è Essere Animali che di recente ha diffuso un’indagine e un video dal titolo Prosciutto crudele di Parma in cui vengono mostrate le condizioni dei maiali negli allevamenti intensivi italiani.

Articoli correlati
Le canzoni più belle dell’estate 2020 secondo LifeGate Radio

Per chi non avesse la possibilità di ascoltare LifeGate Radio in FM oppure online ecco una playlist con le canzoni che ci terranno compagnia durante questa estate. La lista sarà aggiornata periodicamente quindi provate a ripassare. La trovate anche su Spotify, sul nostro profilo LifeGate Radio.