Alfonso Pecoraro Scanio

Editorialista

Avvocato, giornalista pubblicista, Deputato dal 1992, ministro delle Politiche Agricole nel 2000/2001 e ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare dal 2006 al 2008. Dal 2001 al 2008 è eletto tre volte Presidente della Federazione dei Verdi. Dal 2008 è Presidente della Fondazione Univerde. e dal 2016 coordinatore del Comitato Scientifico della Fondazione Campagna Amica. È docente presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e l’Università Tor Vergata di Roma.

Il suo ultimo articolo
Tutti i suoi articoli
Se non ti opponi al Ceta, non ti voto

Se non ti opponi al Ceta, non ti voto

Il prossimo parlamento può bocciare il Ceta. La maggioranza dei candidati è già contro l’accordo commerciale col Canada, pericolosissimo trattato che mette a rischio anche le scelte dell’Italia su Ogm e grano senza glifosato.

Lanciamo la petizione contro la chiusura del mercato di Campagna Amica

Lanciamo la petizione contro la chiusura del mercato di Campagna Amica

Continuiamo la battaglia insieme ai ristoratori e ai cittadini di Roma per consentire agli agricoltori di riprendere serenamente al più presto la loro meritevole attività nel mercato di Campagna Amica. Sono stati organizzati presidi, blitz, tempeste di tweet e di lettere da parte dei ristoranti romani. Adesso firmiamo la petizione.