Un viaggio nei 100 siti culturali racchiusi nel territorio di 4 comuni della Ciociaria, nel basso Lazio, che uniscono le forze per un obiettivo comune.
Il freddo polare continua a congelare l’America del Nord. E dagli Stati Uniti arrivano immagini spettacolari che mostrano un territorio ibernato. Come il lago Michigan, uno dei cinque Grandi laghi che si trovano tra Canada e Stati Uniti. Il Michigan, l’unico totalmente americano, in questi giorni è arrivato a essere ghiacciato per l’88 per
Il freddo polare continua a congelare l’America del Nord. E dagli Stati Uniti arrivano immagini spettacolari che mostrano un territorio ibernato. Come il lago Michigan, uno dei cinque Grandi laghi che si trovano tra Canada e Stati Uniti.
Il Michigan, l’unico totalmente americano, in questi giorni è arrivato a essere ghiacciato per l’88 per cento della sua superficie. Non succedeva da oltre vent’anni. Ma il record resta quello raggiunto nel febbraio del 1979 quando il Michigan si ghiacciò per il 95 per cento.
I disagi alla circolazione non mancano, in particolare alle società che si occupano di trasporto marittimo. In queste fotografie si vede la parte di lago che bagna la città di Chicago, nello stato americano dell’Illinois.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un viaggio nei 100 siti culturali racchiusi nel territorio di 4 comuni della Ciociaria, nel basso Lazio, che uniscono le forze per un obiettivo comune.
Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha tenuto il suo ultimo discorso, lo speech di addio in cui ha promesso di continuare il lavoro da leader di speranza.
Un’ ’estensione verso sud di un fenomeno di bassa pressione sul Circolo polare artico ha portato il freddo polare in America del Nord causandone il blocco
Con quali tecnologie gestiremo gli edifici del futuro? Come saranno costruiti, con quali materiali, su quali princìpi? Lo rivelano le startup presenti a Klimahouse 2026.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha cancellato le restrizioni alla pesca nel Northeast canyons and seamounts Marine national monument.
La tempesta invernale negli Usa non è segno che il riscaldamento globale non esiste, come lasciano intendere i negazionismi climatici.
Mentre le istituzioni gestiscono l’emergenza e la magistratura indaga per disastro colposo, gli esperti avvisano: mancano gli strumenti per prevenire.
Il governo ha pre-approvato il decreto: arrivano i “reati qualificati” contro l’ambiente. Un passo avanti ma sanzioni ancora esigue.
Con il suo progetto per la convivenza tra uomo e fauna selvatica, Salviamo l’Orso si aggiudica il premio per l’Italia dei Defender Awards 2025.