Il secondo produttore al mondo sigla una decisione storica. Ma gli allevamenti avranno tempo fino al 2034 per chiudere.
Il freddo polare continua a congelare l’America del Nord. E dagli Stati Uniti arrivano immagini spettacolari che mostrano un territorio ibernato. Come il lago Michigan, uno dei cinque Grandi laghi che si trovano tra Canada e Stati Uniti. Il Michigan, l’unico totalmente americano, in questi giorni è arrivato a essere ghiacciato per l’88 per
Il freddo polare continua a congelare l’America del Nord. E dagli Stati Uniti arrivano immagini spettacolari che mostrano un territorio ibernato. Come il lago Michigan, uno dei cinque Grandi laghi che si trovano tra Canada e Stati Uniti.
Il Michigan, l’unico totalmente americano, in questi giorni è arrivato a essere ghiacciato per l’88 per cento della sua superficie. Non succedeva da oltre vent’anni. Ma il record resta quello raggiunto nel febbraio del 1979 quando il Michigan si ghiacciò per il 95 per cento.
I disagi alla circolazione non mancano, in particolare alle società che si occupano di trasporto marittimo. In queste fotografie si vede la parte di lago che bagna la città di Chicago, nello stato americano dell’Illinois.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il secondo produttore al mondo sigla una decisione storica. Ma gli allevamenti avranno tempo fino al 2034 per chiudere.
Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha tenuto il suo ultimo discorso, lo speech di addio in cui ha promesso di continuare il lavoro da leader di speranza.
Un’ ’estensione verso sud di un fenomeno di bassa pressione sul Circolo polare artico ha portato il freddo polare in America del Nord causandone il blocco
Piogge torrenziali hanno colpito numerose nazioni asiatiche, provocando inondazioni catastrofiche. Si cercano ancora centinaia di dispersi.
Un report di Greenpeace denuncia il modello politico-economico della Russia: un intreccio di estrattivismo, autoritarismo e guerra che distrugge l’ambiente, con pesanti ripercussioni sull’ecosistema globale.
Con l’ultima revisione del Pnrr, i fondi stanziati per le Cer passano da 2,2 miliardi a poco meno di 800 milioni: preoccupazione tra gli addetti ai lavori.
Ecomondo 2025 racconta una transizione ecologica che avanza tra innovazione, dati e confronti, mostrando come il cambiamento riguardi già la vita di tutti.
Grande novità nella Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Ma salta il voto sul consenso libero, senza il quale è violenza sessuale.
Nella notte è uscita una nuova bozza che fa crollare le speranze. 30 paesi scrivono alla presidenza che è inaccettabile.