Con l’immunologo Attilio Speciani abbiamo approfondito uno studio australiano secondo cui il consumo di noci è associato a una maggiore longevità, memoria e mobilità articolare.
Codex s.r.l. oggi risponde alla richiesta di controllo e tutela da parte di un insieme di operatori agricoli da sempre impegnati a garantire ai loro clienti genuinità e qualità, con prodotti che tutelano la salute dell’uomo e dell’ambiente. Codex s.r.l. svolge attività di controllo e certificazione dei prodotti biologici per: – Aziende agricole con produzioni
Codex s.r.l. oggi risponde alla richiesta di controllo e tutela da
parte di un insieme di operatori agricoli da sempre impegnati a
garantire ai loro clienti genuinità e qualità, con
prodotti che tutelano la salute dell’uomo e dell’ambiente.
Codex s.r.l. svolge attività di controllo e certificazione
dei prodotti biologici per:
– Aziende agricole con produzioni vegetali;
– Aziende agricole zootecniche;
– Aziende con attività di preparazione, trasformazione,
commercializzazione, importazione, distribuzione;
– Aziende con attività di raccolta spontanea.
La Codex rilascia agli operatori inseriti nel proprio sistema di
controllo i seguenti documenti di certificazione (su richiesta
scritta dell’operatore assoggettato, utilizzando l’apposito
documento CDX M002): attestato di idoneità, attestato
annuale delle produzioni, certificato di prodotto, autorizzazione
alla stampa di etichette e tutte le iscrizioni all’elenco pubblico
dei licenziatiari.
v. Duca degli Abruzzi, 41 95048 Scordia (Ct)
Tel. 095 650716 – 095 650634
www.codexsrl.it; [email protected]
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Con l’immunologo Attilio Speciani abbiamo approfondito uno studio australiano secondo cui il consumo di noci è associato a una maggiore longevità, memoria e mobilità articolare.
Lo Stato ha approvato una legge bipartisan per togliere dai pasti scolastici i cibi ultra-processati più dannosi per la salute a partire dal 2029 ed entro il 2035.
La struttura operativa della Bios si articola in un ufficio centrale e in una serie di uffici regionali. A questa struttura operativa si affianca una Commissione di certificazione. Quest’ultima è stata costituita al fine di garantire l’imparzialità dei controlli e delle certificazioni. Tra i suoi compiti principali la valutazione e la verifica collegiale delle richieste
Secondo un report pubblicato in vista della Cop30, le 45 maggiori aziende di carne e latticini al mondo inquinano di più del secondo Paese produttore di petrolio.
Il mondo del vino si trova oggi a un bivio: continuare su una strada tradizionale o innovare, abbracciando i principi della sostenibilità e della responsabilità sociale. La scelta di Mack & Schühle Italia.
Uno spazio espositivo, una rete mondiale, ma anche un invito a scoprire i sistemi alimentari globali. Inaugura il 16 ottobre, in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione.
Nello stato di Meghalaya, i menù scolastici comprendono cibi selvatici e locali per contrastare la malnutrizione, favorire la biodiversità e gli agricoltori della comunità.
Il 65 per cento della pesca dei tonnetti striati alle Maldive si fa con canna e lenza per proteggere il mare e garantire un futuro alle prossime generazioni.
Ogni italiano in media spreca 555, 8 grammi di cibo a settimana, ma lo spreco alimentare, dall’ambito domestico a quello di filiera e della ristorazione, si può ridurre. Ecco chi ci è riuscito.