L’albero potrebbe avere fino a mille anni, ma è stato scoperto solo dal 2009, dopo la segnalazione di una band della zona, che ora gli dedicherà un brano.
Cofive ti aiuta a capire se la tua banca ti sta mentendo
Tra le irregolarità degli istituti di credito a danno di privati e imprenditori, infatti, possono esserci usura bancaria, interessi illeciti, scarsa trasparenza e altro ancora. Ecco perché società di consulenza come Cofive mettono i propri servizi a tutela di privati e aziende Cofive nasce nel 2014 dall’iniziativa sinergica di un gruppo di professionisti altamente
Tra le irregolarità degli istituti di credito a danno di privati e imprenditori, infatti, possono esserci usura bancaria, interessi illeciti, scarsa trasparenza e altro ancora. Ecco perché società di consulenza come Cofive mettono i propri servizi a tutela di privati e aziende
Cofive nasce nel 2014 dall’iniziativa sinergica di un gruppo di professionisti altamente qualificati e con esperienza pluriennale in tematiche di consulenza commerciale e finanziaria.
In particolare, l’azione di Cofive vuole tutelare le imprese, specialmente quelle piccole, dalle “asimmetrie informative (spesso a favore delle banche) e mettere gli imprenditori in grado di riconoscere i casi di scarsa trasparenza, incompletezza .
L’obiettivo di Cofive è formare imprese e famiglie, favorendo la conoscenza delle anomalie bancarie. In questo modo privati e aziende possono tutelarsi e migliorare la propria posizione creditizia; prevenire o gestire al meglio il sovraindebitamento; controllare le informazioni presenti nel circuito bancario finanziario e quindi eventualmente correggerli, rettificarli e/o cancellarli; prevenire le strette creditizie o le reazioni a catena.
Come afferma da Alberto Joriatti CEO di Cofive: “per ogni situazione di vita esistono “diritti e doveri”, nella relazione tra Cliente e banca invece il nostro riscontro è che il più delle volte il cliente è intimorito e purtroppo non vive la banca come un fornitore, se vogliamo particolare, ma di fatto un fornitore. Incontriamo quotidianamente clienti che non conoscono i propri diritti e che non sanno che talvolta, dai controlli da noi svolti, i reati commessi si trasformano in vere e proprie “armi” da utilizzare per difendersi da azioni di riduzione/ cancellazione del credito o di richiesta di prestare nuovamente maggiori garanzie”.
Tra i servizi offerti da Cofive vi sono l’analisi del conto corrente, del mutuo, del leasing, dei derivati, consulenza finanziaria indipendente, l’analisi per l’internazionalizzazione dell’impresa, una centrale rischi.
Informazione redazionale
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Allarme per l’anomalia climatica sulla cima della montagna più famosa e venerata del Sol Levante dopo un’estate e un ottobre caldissimi.
Il west highland white terrier è un piccolo cane dal grande carattere. Selezionato in Scozia è diventato ben presto famoso in Europa e Usa
In vista della sfida tra Kamala Harris e Donald Trump alle elezioni presidenziali Usa, ripercorriamo i grandi temi aperti in materia di clima.
Il rapporto Ecosistema urbano 2024 mostra alcuni progressi nelle città italiane, ma troppo lenti. E c’è troppo divario tra nord e sud.
Un evento meteorologico estremo ha colpito la regione di Valencia, in Spagna. Decine i dispersi. Il governo invia l’esercito nelle zone colpite.
Dalla Cop16 arriva il report sullo stato mondiale degli alberi elaborato dall’Iucn. I risultati non sono quelli che speravamo.
Il 29 ottobre 2018, le raffiche di vento della tempesta Vaia hanno raso al suolo 40 milioni di alberi in Triveneto. Una distruzione a cui si sono aggiunti gli effetti del bostrico, che però hanno trovato una comunità resiliente.
Una proposta di legge è in discussione in Francia per vietare le bottiglie di plastica di dimensioni inferiori a 50 centilitri.