Cofive ti aiuta a capire se la tua banca ti sta mentendo

I rapporti tra le banche da una parte e i singoli cittadini o le aziende dall’altra non sono sempre facili. Cofive offre consulenza per ottenere maggiore trasparenza.

Tra le irregolarità degli istituti di credito a danno di privati e imprenditori, infatti, possono esserci usura bancaria, interessi illeciti, scarsa trasparenza e altro ancora. Ecco perché società di consulenza come Cofive mettono i propri servizi a tutela di privati e aziende

 

Cofive nasce nel 2014 dall’iniziativa sinergica di un gruppo di professionisti altamente qualificati e con esperienza pluriennale in tematiche di consulenza commerciale e finanziaria.

 

In particolare, l’azione di Cofive vuole tutelare le imprese, specialmente quelle piccole, dalle “asimmetrie informative (spesso a favore delle banche) e mettere gli imprenditori in grado di riconoscere i casi di scarsa trasparenza, incompletezza .

 

L’obiettivo di Cofive è formare imprese e famiglie, favorendo la conoscenza delle anomalie bancarie. In questo modo privati e aziende possono tutelarsi e migliorare la propria posizione creditizia; prevenire o gestire al meglio il sovraindebitamento; controllare le informazioni presenti nel circuito bancario finanziario e quindi eventualmente correggerli, rettificarli e/o cancellarli; prevenire le strette creditizie o le reazioni a catena.

 

Cofive-2

 

Come afferma da Alberto Joriatti CEO di Cofive: “per ogni situazione di vita esistono “diritti e doveri”, nella relazione tra Cliente e banca invece il nostro riscontro è che il più delle volte il cliente è intimorito e purtroppo non vive la banca come un fornitore, se vogliamo particolare, ma di fatto un fornitore. Incontriamo quotidianamente clienti che non conoscono i propri diritti e che non sanno che talvolta, dai controlli da noi svolti, i reati commessi si trasformano in vere e proprie “armi” da utilizzare per difendersi da azioni di riduzione/ cancellazione del credito o di richiesta di prestare nuovamente maggiori garanzie”.

 

Tra i servizi offerti da Cofive vi sono l’analisi del conto corrente, del mutuo, del leasing, dei derivati, consulenza finanziaria indipendente, l’analisi per l’internazionalizzazione dell’impresa, una centrale rischi.

 

Informazione redazionale
Articoli correlati