Il secondo produttore al mondo sigla una decisione storica. Ma gli allevamenti avranno tempo fino al 2034 per chiudere.
Tra le irregolarità degli istituti di credito a danno di privati e imprenditori, infatti, possono esserci usura bancaria, interessi illeciti, scarsa trasparenza e altro ancora. Ecco perché società di consulenza come Cofive mettono i propri servizi a tutela di privati e aziende Cofive nasce nel 2014 dall’iniziativa sinergica di un gruppo di professionisti altamente
Tra le irregolarità degli istituti di credito a danno di privati e imprenditori, infatti, possono esserci usura bancaria, interessi illeciti, scarsa trasparenza e altro ancora. Ecco perché società di consulenza come Cofive mettono i propri servizi a tutela di privati e aziende
Cofive nasce nel 2014 dall’iniziativa sinergica di un gruppo di professionisti altamente qualificati e con esperienza pluriennale in tematiche di consulenza commerciale e finanziaria.
In particolare, l’azione di Cofive vuole tutelare le imprese, specialmente quelle piccole, dalle “asimmetrie informative (spesso a favore delle banche) e mettere gli imprenditori in grado di riconoscere i casi di scarsa trasparenza, incompletezza .
L’obiettivo di Cofive è formare imprese e famiglie, favorendo la conoscenza delle anomalie bancarie. In questo modo privati e aziende possono tutelarsi e migliorare la propria posizione creditizia; prevenire o gestire al meglio il sovraindebitamento; controllare le informazioni presenti nel circuito bancario finanziario e quindi eventualmente correggerli, rettificarli e/o cancellarli; prevenire le strette creditizie o le reazioni a catena.
Come afferma da Alberto Joriatti CEO di Cofive: “per ogni situazione di vita esistono “diritti e doveri”, nella relazione tra Cliente e banca invece il nostro riscontro è che il più delle volte il cliente è intimorito e purtroppo non vive la banca come un fornitore, se vogliamo particolare, ma di fatto un fornitore. Incontriamo quotidianamente clienti che non conoscono i propri diritti e che non sanno che talvolta, dai controlli da noi svolti, i reati commessi si trasformano in vere e proprie “armi” da utilizzare per difendersi da azioni di riduzione/ cancellazione del credito o di richiesta di prestare nuovamente maggiori garanzie”.
Tra i servizi offerti da Cofive vi sono l’analisi del conto corrente, del mutuo, del leasing, dei derivati, consulenza finanziaria indipendente, l’analisi per l’internazionalizzazione dell’impresa, una centrale rischi.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il secondo produttore al mondo sigla una decisione storica. Ma gli allevamenti avranno tempo fino al 2034 per chiudere.
Piogge torrenziali hanno colpito numerose nazioni asiatiche, provocando inondazioni catastrofiche. Si cercano ancora centinaia di dispersi.
Un report di Greenpeace denuncia il modello politico-economico della Russia: un intreccio di estrattivismo, autoritarismo e guerra che distrugge l’ambiente, con pesanti ripercussioni sull’ecosistema globale.
Con l’ultima revisione del Pnrr, i fondi stanziati per le Cer passano da 2,2 miliardi a poco meno di 800 milioni: preoccupazione tra gli addetti ai lavori.
Ecomondo 2025 racconta una transizione ecologica che avanza tra innovazione, dati e confronti, mostrando come il cambiamento riguardi già la vita di tutti.
Grande novità nella Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Ma salta il voto sul consenso libero, senza il quale è violenza sessuale.
Nella notte è uscita una nuova bozza che fa crollare le speranze. 30 paesi scrivono alla presidenza che è inaccettabile.
Insieme all’associazione Io non ho paura del lupo scopriamo questo grande predatore e come la convivenza tra la specie e le attività umane è possibile.
Un rapporto pubblicato dal Wwf mette in luce quali sono le cause economiche della deforestazione in Amazzonia.