Come disperdono i semi le piante? Esplodono

Molte piante disperdono il seme in un modo molto più vigoroso di quanto ci si possa aspettare: il video.

https://youtu.be/NsIojj4PzAo

Vi siete mai chiesti in che modo la maggior parte delle piante disperde i semi nell’ambiente per moltiplicarsi? In questo video dal titolo Unbelievable footage of exploding plants e pubblicato dal canale Youtube dello Smithsonian il messaggio è chiaro: esplodono. Siano violette, balsamine o cocomeri, il modo per cercare di “mantenere terreno” è sempre lo stesso. Chi l’avrebbe mai detto di trovare cotanta azione in delle semplici piante.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Piante? dalle scarpe!

Quando le vostre scarpe saranno inutilizzabili fate una buca nel vostro giardino, sotterratele, innaffiatele regolarmente. Dopo qualche tempo nascerà una pianta.

Ortica per le grandi pulizie

l’ortica Scioglie i depositi, elimina dal corpo i prodotti inutili del metabolismo, pulisce l’intestino, attiva le difese immunitarie

Fieno greco

Il fieno greco è una pianta di origine orientale, è usata come foraggio ma ha numerose virtù medicinali, è un ricostituente ed è particolarmente adatto a soggetti debilitati e convalescenti.