
Coste rocciose a picco sul mare, calette impervie ma incontaminate, grotte da esplorare: l’Arcipelago delle Tremiti è un gioiello da non abbandonare.
Nella filosofia cinese, che ha permeato la cultura di un impero, tutto ciò che esiste è descritto in termini di yin e yang: concetti filosofici
Nella filosofia cinese, che ha permeato la cultura di un impero,
tutto ciò che esiste è descritto in termini di yin e
yang: concetti filosofici, aspetti della vita, momenti dell’anno e
del giorno, alimenti, organi interni, processi legati alla salute,
elementi di psicologia.
La saggezza, il segreto della salute e dell’armonia, consistono
nella comprensione e nell’accettazione dei processi “del divenire”,
in cui si alternano yin e yang, due principi dinamici in continua
trasformazione dall’uno all’altro, due polarità
dell’esistenza.
Si impara così ad accompagnare il rapporto dinamico tra i
diversi elementi della vita, a vivere in armonia con i ritmi della
natura e con i suoi ciclici cambiamenti, e a partecipare
attivamente, ma serenamente, agli avvenimenti che accadono sul
cammino.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Coste rocciose a picco sul mare, calette impervie ma incontaminate, grotte da esplorare: l’Arcipelago delle Tremiti è un gioiello da non abbandonare.
Per chi ama la bicicletta segnaliamo alcuni eventi estivi: dalla Maratona dels Dolomites alla rassegna di Teatro a Pedali, ce n’è per tutti i gusti.
Molto diverse tra loro, le città di questo tour nel nord della Germania sono perfette nella bella stagione, quando la luce regala atmosfere uniche.
Niseko, Toya-Usu e Shiraoi sull’isola di Hokkaido non sono mete per semplici turisti, ma per viaggiatori che vogliono entrare in contatto con le comunità.
L’assegnazione delle Bandiere blu premia le località più virtuose per acque, servizi e sostenibilità (anche al lago).
Con la bella stagione cresce la voglia di salire in sella a una bicicletta (di qualsiasi tipo). 4 appuntamenti speciali in giro per l’Italia.
La località nella Tuscia in provincia di Viterbo, vince il concorso di quest’anno. Cosa vedere a Ronciglione, Borgo dei borghi 2023.
Barcellona è in continua evoluzione ma conserva la propria unicità e fierezza in un felice mix di tradizione e modernità. Il nostro tour.
Riparte il trenino a cremagliera della Ferrovia Monte Generoso che conduce in vetta alla scoperta di capolavori naturali e architettonici.