Daniele Vecchioni, la corsa come strumento per la meditazione

Una diretta dedicata alla corsa e a come migliorarsi, allenamento dopo allenamento, con i consigli di Daniele Vecchioni. La trovate su Igtv.

Dopo il buon successo della Smart Running Class organizzata da LifeGate e pensata per allenarsi in modo funzionale anche durante questo periodo di emergenza sanitaria, abbiamo realizzato una diretta insieme a Daniele Vecchioni, ideatore di Correre Naturale, per capire con lui com’è stato “allenarsi in casa” e come la corsa possa diventare uno strumento fondamentale per il nostro benessere.


Visualizza questo post su Instagram

Una chiacchierata con l’ideatore del metodo Correre Naturale®.

Un post condiviso da LifeGate (@lifegate) in data:

La corsa la paragono a volte alla meditazione. Bisogna però saperla padroneggiare”, racconta Vecchioni durante la diretta. “La domanda da porci è ‘riesci a goderti ogni singola corsa?’. Se la risposta è no, significa che non stiamo lavorando al meglio e che non si riesce a scaricare le tensioni, per godere del movimento”.

Correre bene significa infatti conoscere a fondo il corretto movimento di tutte le parti del corpo interessate, che devono lavorare in sincrono. “Siamo portati a pensare che lo sforzo ci faccia sfogare, ci faccia eliminare lo stress. Invece non è così, perché portare il corpo ad un’altà intenstà è un retaggio culturale che ci portiamo dietro e che non ti dà la posssibilità di rilassarti, anzi è il contrario”, spiega Vecchioni. “La corsa è un caricatore di energia, ma per poterla utilizzare al meglio serve un metodo. Per questo cerco di spiegare come migliorarsi. Così la corsa diventa uno strumento per stare meglio”.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati