Joe Biden ha battuto Donald Trump nelle presidenziali americane. Risultati e aggiornamenti live delle elezioni, il cui esito si è deciso dopo uno spoglio durato giorni interi.

Il 3 novembre 2020 si sono svolte le 59esime elezioni presidenziali americane nella storia degli Stati Uniti. I cittadini Usa che hanno compiuto 18 anni d’età hanno votato per eleggere il loro nuovo presidente che resterà in carica per i prossimi quattro anni. A sfidarsi per la Casa Bianca sono stati l’attuale presidente Donald Trump, esponente del Partito repubblicano, e Joe Biden, candidato del Partito democratico. I vicepresidenti scelti dai due contendenti sono, rispettivamente, Mike Pence e Kamala Harris.

Il risultato è stato in bilico fino alle 17:30 (ora italiana) di sabato 7 novembre, quando le proiezioni di Ap, Cnn, Msnbc e Fox hanno assegnato la Pennsylvania a Joe Biden, che ha superato la soglia dei 270 grandi elettori ed è stato così eletto come 46esimo presidente degli Stati Uniti.

Dopo aver analizzato lo scenario iniziale insieme ad una serie di esperti nel settore della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, LifeGate ha seguito in diretta con voi lo spoglio.

Qui, di seguito trovate tutti gli aggiornamenti in tempo reale su questo liveblog, oltre che sui nostri canali social.