dal 4 novembre al 30 dicembre
Online
Evento digitale

L’incertezza che ha contraddistinto i primi mesi del 2020 a causa della diffusione e delle misure per contrastare la pandemia di coronavirus è un ostacolo che ci troviamo ad affrontare purtroppo ancora oggi. La stessa popolazione che si era vista confinata a casa, costretta a rallentare i propri ritmi e a cambiare drasticamente le proprie abitudini, sta vivendo una sorta di flashback ora che i numeri dei contagi sono tornati a spaventare.

Smart yoga class, la seconda stagione

Per aiutare a trovare un equilibrio – mentale e fisico -, per sentirci più vicini e per rispondere alle chiusure di palestre e studi, a marzo 2020 avevamo lanciato la prima Smart yoga class di LifeGate, un ciclo di lezioni di Vinyasa yoga che ci hanno accompagnato per tutto il periodo di lockdown, fino a maggio. Ora, in un momento in cui di nuovo è difficile prevedere cosa ci aspetterà, siamo pronti per iniziare una nuova stagione di pratiche di yoga. Insieme, da casa. Il 4 novembre inizierà quindi la seconda stagione di Smart yoga class: l’appuntamento in diretta è per tutti i mercoledì alle 19:00 per i mesi di novembre e dicembre, su tutti i canali di LifeGate (Youtube, Facebook, Instagram), dove le puntate rimarranno salvate.

Le insegnanti

In questo percorso di lezioni, che sono adatte a tutti, ci guidano le insegnanti Micol Dell’Oro, Lucrezia Montrone e Giada Campanella che con la loro esperienza proporranno contenuti esclusivi e funzionali alla pratica dello yoga e abenessere psicofisico.

Micol Dell’Oro

Specializzata nella disciplina del Vinyasa yoga, ha ottenuto nel 2017 il certificato di 250 ore ​presso la scuola Hari Om, ​Scuola internazionale di yoga e arti marziali miste.​

Lo yoga ci aiuta a essere più consapevoli dei nostri pensieri e del nostro modo di agire.

Micol Dell’Oro, insegnante di yoga

Smart yoga class, LifeGate
Micol Dell’Oro è una delle insegnanti yoga che guidano le Smart yoga class di LifeGate © LifeGate

Lucrezia Montrone

Docente riconosciuta e registrata Ryt200 Yoga alliance, le sue lezioni forniscono contenuti esclusivi funzionali alla pratica dello yoga e al benessere psicofisico.

I benefici sono sia per la mente che per il corpo. Una respirazione corretta aiuta a trovare maggiore equilibrio mentale e quindi a sapersi calmare psicologicamente.

Lucrezia Montrone

Lucrezia Montrone, insegnante Yoga smart class
Lucrezia Montrone, una delle insegnanti delle Smart yoga class di Lifegate © LifeGate

Giada Campanella

Specializza nella disciplina di Hata Yoga (Ryt200) e RajaYoga (Ryt200). Ha proseguito in Canada il Vinyasa e lo Yin yoga (Ryt200).

La vera forza sta nella connessione di tutti noi e tutto questo può finire.

Giada Campanella

Giada Campanella è una delle insegnanti delle lezioni Smart yoga class di LifeGate © Lifegate

Lo yoga nei momenti di difficoltà

La pratica dello yoga ci insegna a concentrarci sul qui e ora, a staccarci dai pensieri quotidiani che riempiono e fanno correre la nostra mente, per entrare in contatto con la nostra persona e, in questo modo, aumentare la nostra consapevolezza. Lo yoga è uno strumento che ci aiuta a rallentare, a calmarci, a controllare le nostre reazioni a ciò che accade attorno a noi, ad accettare e a lasciare andare. È un viaggio che parte dentro di noi ma che va a toccare ogni aspetto della nostra vita.

Vi aspettiamo sul tappetino.

Namasté.

 

Leggi anche: