Il rating di Mobility Revolution sbarca su GenteMotori

Da settembre, le “pagelle” di GenteMotori ospiteranno anche le valutazioni del rating di LifeGate per consentire ai lettori di scegliere l’automobile più sostenibile.

Anche la scelta di un’automobile è un gesto che svela chi siamo, cosa vogliamo per noi e per l’ambiente. Per venire incontro a queste esigenze LifeGate ha dato vita al progetto Mobility Revolution e a un rating che si può calcolare grazie a Road App, un’applicazione online che consente di determinare e confrontare la sostenibilità di oltre seimila modelli presenti sul mercato.

 

Una nuova chiave di lettura condivisa anche da GenteMotori, la prestigiosa rivista mensile dedicata al mondo dei motori. Da settembre, le famose pagine dedicate alle “pagelle” ospitano anche le valutazioni del rating di LifeGate per consentire ai lettori di scegliere l’automobile che più li rappresenta in base a cinque indicatori: impatto ambientale, risparmio economico, serenità di guida, innovazione tecnologica e caratteristiche del veicolo.

 

roadapp

 

La mobilità in questi anni è profondamente cambiata e ai nostri lettori non interessano più solo aspetti emozionali come velocità o accelerazione, ma ci chiedono più informazioni legate all’uso quotidiano dell’auto, ai consumi e ai costi di gestione. La sostenibilità dei nuovi modelli è al centro delle strategie di sviluppo di tutte le case automobilistiche”, afferma Roberto Sposini, direttore responsabile di GenteMotori.

 

Emissioni di CO2, chilometri percorsi con un litro, oggi sono queste alcune delle caratteristiche più richieste prima di scegliere una nuova automobile: “Questa partnership mira a sensibilizzare, diffondere consapevolezza e promuovere soluzioni di mobilità alternativa da adottare sia dalle aziende che in ambito privato”, sottolinea Enea Roveda, amministratore delegato di LifeGate.

 

“Non sono una grande appassionata di auto. Ma lo scorso mese ho dato una sbirciatina al GenteMotori di mio marito. Io sono una persona attenta all’ambiente, vado in bicicletta, uso vestiti ecologici e ho appena sostituito tutte le lampadine con quelle a risparmio energetico. E se comprassi un’auto, la vorrei sostenibile. Visto che avete scelto LifeGate come partner, mi fido di voi. Cosa compro? Grazie.” (Claudia L. su GenteMotori di ottobre 2014) 

GenteMotori e LifeGate, una nuova collaborazione nata per promuovere a un pubblico sempre più vasto la mobilità sostenibile e uno stile di vita che rispetti l’ambiente. Perché per ogni gesto che compiamo, ogni chilometro che percorriamo abbiamo la possibilità di scegliere la soluzione migliore per noi e per il nostro pianeta.

 

Articoli correlati