
Dopo i fiori di Bach per gli animali, ecco il nuovo libro di Laura Cutullo che insegna a usare i fiori californiani per gli animali.
Hornbeam, il rimedio floreale estratto dai fiori di carpino bianco. Consigliato per coloro la cui spossatezza mentale si riflette anche sul corpo.
Per quelli che non si sentono abbastanza forti mentalmente e fisicamente per sopportare il peso della loro vita; le occupazioni della vita quotidiana sembrano loro troppo dure, benché generalmente essi riescano a compiere, con successo, il loro dovere. Per quelli che credono che qualche parte del loro corpo debba essere fortificata affinché possano facilmente compiere il loro lavoro.
Lo stato d’animo relativo a questo fiore è efficacemente illustrato dalla cosiddetta sindrome del lunedì mattina. Ci si sveglia con difficoltà e il pensiero della settimana che si prospetta davanti ci deprime. La persona Hornbeam fa abbondante uso di caffè o di altri tonici per affrontare la giornata, nella ricerca di energie che gli sembra di non avere. Anche se il pensiero di iniziare la giornata è greve e la sensazione di non averne la forza è netta, durante la giornata avviene una mutamento, ci si rende conto che le forze in realtà non mancano e si riesce normalmente a far fronte ai propri compiti.
Lo stato d’animo è determinato, in realtà, da una sorta di sovra-affaticamento mentale a cui non corrisponde altrettanto sul piano fisico. Uno squilibrio tipico delle persone impegnate in attività fondamentalmente intellettuali e routinarie, come impiegati, studenti ecc. Il malessere va dunque interpretato come un segnale psicologico a non generare forte sperequazione tra attività mentali e attività fisiche; in altre parole “faticare con il corpo oltre che con la mente”.
Una persona dalla personalità Hornbeam si riconosce da una serie di frasi tipo: “Mi sveglio la mattina e mi sento sfinito”, “Sento che non ho la forza di andare a lavorare“, “Negli ultimi tempi non sono più lucido mentalmente” o “Sovente perdo un sacco di tempo prima di raccogliere le forze e iniziare qualcosa“.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Dopo i fiori di Bach per gli animali, ecco il nuovo libro di Laura Cutullo che insegna a usare i fiori californiani per gli animali.
I fiori di Bach sono utili anche per i nostri amici a quattrozampe. Un libro ci spiega come una semplice curiosità sia ora diventata una certezza.
Star of Bethlehem è il fiore che consola gli inconsolabili, che ravviva gli intenti e l’attenzione quando tutto sembra spento, privo di interesse.
Il mal d’auto o chinetosi è una condizione che colpisce molte persone, in particolare i bambini dai 3 ai 12 anni. Ecco quindi i più naturali consigli per stare bene.
Nella floriterapia californiana le liliacee sono legate alle tematiche che riguardano il lato femminile dell’essere umano.
Niente panico, si chiama Red cover, un fiore utile a tutte quelle persone che sono suscettibili all’ansia di massa e influenzabili dal pensiero di gruppo.
La meteoropatia è un problema reale: sentire il tempo è un disturbo che riguarda una persona su tre. I principali sintomi sono mal di testa e debolezza
Crab Apple è il fiore di Bach che aiuta a depurare corpo e mente. Utile per alleviare il mal di gola, Crab Apple può anche essere usato da tutta la famiglia
Ultime interrogazioni dell’anno, esami di maturità ed ecco finalmente gli esami. Per combattere lo stress rimedi floreali che può fanno al caso nostro.