
Dafne produce oggetti per il piacere sessuale naturali, vegani e made in Italy, con l’obiettivo di diffondere un’idea di sessualità pulita, libera e sicura.
Bestiacce è il nuovo sito per incontrare e adottare la propria anima gemella. Canina o felina che sia.
Tra i siti d’incontri che popolano il web, ne è appena nato uno davvero unico e particolare: si chiama Bestiacce e consente all’utente di conoscere e incontrare la propria anima gemella, non importa che si tratti di un cane o di un gatto.
La start-up ideata da Clizia Welker, Giulia Beltrami e Roberta Chelotti ha infatti l’obiettivo di favorire le adozioni da canili e gattili, facendo conoscere ai “due-zampe” i “quattro-zampe” a loro più affini, contribuendo così a creare famiglie soddisfatte e felici e a ridurre la permanenza degli animali abbandonati nelle strutture apposite.
In particolare, Bestiacce si occupa di animali di età superiore ai 6 mesi, le cui adozioni sono più difficili visto che si tratta di esemplari non più cuccioli e con un carattere già formato.
Il sistema funziona così: grazie a SmartMatch, un test scientifico elaborato in collaborazione con il centro di Neuroscienze dell’Università di Parma, si dà la possibilità agli utenti di visionare le schede di gatti o cani a loro maggiormente affini, che rappresentano per così dire la loro anima gemella. Bestiacce si occupa solo del collegamento: in ogni scheda descrittiva, infatti, sono presenti i dati della struttura che ospita l’animale e che si occuperà poi fisicamente dell’adozione.
Attualmente sono disponibili solo i dati relativi ai canili; per i gattili è necessario attendere ancora qualche tempo. Al momento il servizio è attivo solo nelle città di Modena, Rovereto, Torino, Verona e Bologna, ma l’intenzione delle tre fondatrici è quello di ampliare il raggio d’azione.
Il servizio è gratuito. I canili e i gattili che desiderano candidarsi e favorire l’incontro tra umani e animali, possono farlo contattando direttamente Bestiacce.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Dafne produce oggetti per il piacere sessuale naturali, vegani e made in Italy, con l’obiettivo di diffondere un’idea di sessualità pulita, libera e sicura.
Alberi, piante rampicanti e specchi d’acqua. Negli stabilimenti del Gruppo Prada il verde avvolge l’architettura.
Le soluzioni di smart home & building automation abilitano la transizione ecologica, come dimostra il Report di sostenibilità “Welcome to the Nice future”.
Naste Beauty è una linea di skincare il cui ingrediente è la pasta di mele, ottenuta recuperando gli scarti della lavorazione di succhi di frutta.
Grazie a Quotidiana, le edicole di Milano trovano una nuova vita come negozi di prossimità. Per riscoprire la vita di quartiere, con un occhio di riguardo per l’ambiente.
Chi ha detto che l’artigianato sia fuori moda? Ta-Daan gli dà una veste nuova e sostenibile, con la sua vetrina digitale per 60 artigiani in sette paesi.
Sex toys rispettosi dell’ambiente, del corpo e della persona: la sessualità è sostenibile e la sostenibilità è sexy, secondo Green Vibes.
Perché vincolarsi alla vita frenetica in città, ora che è possibile lavorare ovunque? Da questa domanda nasce il fenomeno di digital nomad e south working.
La sostenibilità è un punto chiave dell’attività di Silvia Stella Osella, giovane textile designer e nuova protagonista delle nostre Storie in movimento.