L’anima gemella si adotta

Tra i siti d’incontri che popolano il web, ne è appena nato uno davvero unico e particolare: si chiama Bestiacce e consente all’utente di conoscere e incontrare la propria anima gemella, non importa che si tratti di un cane o di un gatto.   La start-up ideata da Clizia Welker, Giulia Beltrami e Roberta Chelotti

Tra i siti d’incontri che popolano il web, ne è appena nato uno davvero unico e particolare: si chiama Bestiacce e consente all’utente di conoscere e incontrare la propria anima gemella, non importa che si tratti di un cane o di un gatto.

 

La start-up ideata da Clizia Welker, Giulia Beltrami e Roberta Chelotti ha infatti l’obiettivo di favorire le adozioni da canili e gattili, facendo conoscere ai “due-zampe” i “quattro-zampe” a loro più affini, contribuendo così a creare famiglie soddisfatte e felici e a ridurre la permanenza degli animali abbandonati nelle strutture apposite.

 

Lanima-gemella-si-adotta-3
Foto: Getty Images

 

In particolare, Bestiacce si occupa di animali di età superiore ai 6 mesi, le cui adozioni sono più difficili visto che si tratta di esemplari non più cuccioli e con un carattere già formato.

 

Il sistema funziona così: grazie a SmartMatch, un test scientifico elaborato in collaborazione con il centro di Neuroscienze dell’Università di Parma, si dà la possibilità agli utenti di visionare le schede di gatti o cani a loro maggiormente affini, che rappresentano per così dire la loro anima gemella. Bestiacce si occupa solo del collegamento: in ogni scheda descrittiva, infatti, sono presenti i dati della struttura che ospita l’animale e che si occuperà poi fisicamente dell’adozione.

 

Attualmente sono disponibili solo i dati relativi ai canili; per i gattili è necessario attendere ancora qualche tempo. Al momento il servizio è attivo solo nelle città di Modena, Rovereto, Torino, Verona e Bologna, ma l’intenzione delle tre fondatrici è quello di ampliare il raggio d’azione.

 

Lanima-gemella-si-adotta-2

 

Il servizio è gratuito. I canili e i gattili che desiderano candidarsi e favorire l’incontro tra umani e animali, possono farlo contattando direttamente Bestiacce.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Coltivare la barba di Giove: segreti per un giardino rigoglioso

La barba di Giove, o Centranthus ruber, incanta per le sue fioriture prolungate e la resistenza alla siccità, rendendola una gemma nei giardini. Questa perenne illumina gli spazi dal tardo spring all’autunno con fiori che variano dal rosso vivace al bianco e rosa, attrattiva per farfalle e api. Non solo bella, ma anche ricca di

9 Consigli pratici per il cambio armadio in vista dell’inverno

Con l’arrivo dell’inverno, il cambio di stagione costituisce un’attività di riordino fondamentale, una tappa obbligata per dare un nuovo volto al tuo guardaroba in vista dell’arrivo di condizioni climatiche più rigide. E’ arrivato quindi il momento di preparare il guardaroba in modo strategico per affrontare le sfide climatiche e per trovarti a tuo agio nella