Con Le anime di carta si arreda casa con la natura

Staygreen presenta Le anime di carta, una collezione di mobili di design che portano la natura dentro ogni casa.

Una linea di mobili dal design morbido, versatile e sostenibile. Le anime di carta è la collezione che nasce dalla collaborazione tra lo studio veneziano Staygreen e robebertopamio+partners.

Gli elementi d’arredo sono realizzati con materiali alternativi e totalmente differenziabili come il cartone, le colle e i coloranti naturali e il cotone rigenerato o l’ecopelle per i rivestimenti. Tutto questo perché il design contemporaneo interpreta e rispetta la natura.

Con Le anime di carta, Staygreen propone un nuovo modo di vivere il design, bello, consapevole e attento al futuro.

Le sedie, i tavolini, le lampade, le panche, le poltrone, i divani e persino i letti fanno dell’accostamento del cartone ai più tradizionali materiali per l’arredamento, il tessuto e l’ecopelle, la cifra indistinguibile di un design pulito ed ecologico che non abbandona la sua nota più ricercata.

Su una struttura in fogli di cartone vengono accostati cucini e rivestimenti in otto nuances, ottenute attraverso la colorazione con vernici vegetali. La durevolezza e la resistenza all’acqua e all’usura contraddistinguono la linea Le anime di carta, rendendola adatta a ogni ambiente della casa.

Articoli correlati