Torta di rabarbaro con crumble di farina di farro
Una marmellata di fragole con il rosmarino, per aggiungere un tocco di freschezza a questa conserva di frutta.
250 g fragole
1/2 tazza di zucchero muscovado
2 cucchiai di succo di limone
1 ciuffo di rosmarino

Foto © Laura La Monaca
Lavare le fragole e tagliarle grossolanamente. Tritare il rosmarino e unire allo zucchero e al limone.
In un pentolino unire le fragole e mescolare insieme allo zucchero, al limone e al rosmarino.
Cuocere a fuoco medio-alto, continuando a mescolare fino a quando la marmellata non inizi a bollire.

Foto © Laura La Monaca
Coprire e cuocere per altri 10 minuti circa.

Foto © Laura La Monaca
Trasferire la marmellata un barattolo e lasciare raffreddare a temperatura ambiente.

Foto © Laura La Monaca
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Torta di rabarbaro con crumble di farina di farro
Un sorbetto di fragole facile da preparare e buono dopo i pasti.
Insalata di rabarbaro, piselli e feta dal sapore primaverile, con l’aggiunta di miele e semi misti.
La proposta di togliere la scadenza all’autorizzazione delle sostanze attive dei pesticidi è contenuta in un pacchetto semplificazione della Commissione. Per gli ambientalisti in questo modo il profitto dell’industria prevale sulla salute.
Campo Lungo racconta la realtà del mondo, dei suoi cambiamenti e le sue sfaccettature attraverso storie di sport.
L’associazione dei consumatori, analizzando otto campioni di riso basmati, ha rilevato la presenza di pesticidi in circa la metà dei campioni, e aflatossine in cinque di essi.
Un dolce di panna con crema di rabarbaro facile da preparare e gustoso. Da servire freddo.
Ingredienti 3 patate medie, circa 300 g 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva 400 g asparagi 1 scalogno 200 g scamorza 100 ml latte 3 uova 20 ml di panna fresca sale, pepe Foto © Laura La Monaca Preparazione Preriscaldare il forno a 180°C. Pelare e grattugiare le patate. Lasciare scolare in
Ricetta sfiziosa quella delle frittelle di zucca e Parmigiano: piccole leccornie da sgranocchiare con un buon bicchiere di bianco sapido.