
Torta di rabarbaro con crumble di farina di farro
Insalata di rabarbaro, piselli e feta dal sapore primaverile, con l’aggiunta di miele e semi misti.
300 g di rabarbaro, circa 7 gambi
1 cucchiaio di miele
100 g piselli
50 g feta
30 g mandorle
20 g semi misti – pinoli, mandorle o semi di girasole
Preriscaldare il forno a 200°C. Pulire il rabarbaro e tagliarlo a tocchetti. Disporlo su una teglia da forno e aggiungere il miele. Cuocere per circa 5 minuti. Lasciare raffreddare. Pulire i piselli e cuocerli in acqua bollente per qualche minuto. Far raffreddare in acqua ghiacciata e scolare.
Saltare i semi in padella.
Unire il rabarbaro ai piselli, aggiungere la feta e i semi. Considera con sale, pepe e servire.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Torta di rabarbaro con crumble di farina di farro
Un sorbetto di fragole facile da preparare e buono dopo i pasti.
Una marmellata di fragole con il rosmarino, per aggiungere un tocco di freschezza a questa conserva di frutta.
Sbarca sul mercato europeo il filetto di salmone vegano stampato in 3D: uguale nell’aspetto e nella consistenza al prodotto tradizionale, è realizzato con le proteine dei funghi.
Il 29 settembre è la Giornata della consapevolezza delle perdite e gli sprechi alimentari. Facciamo il punto sui numeri del fenomeno, sulle cause e sulle soluzioni antispreco. A partire dalla spesa.
Superfood di tendenza, secondo le previsioni l’avocado diventerà il frutto tropicale più commercializzato entro dieci anni. Ma dietro la sua produzione si celano deforestazione, perdita di biodiversità, criminalità e inquinamento.
I prati stabili sono superfici lasciate incolte ma fondamentali per il pascolo. Il loro numero sta diminuendo. Ecco di che cosa si è parlato a Cheese 2023.
Un dolce di panna con crema di rabarbaro facile da preparare e gustoso. Da servire freddo.
Rielaborazione della quiche di asparagi, piatto della tradizione francese, su una base di patate croccanti e senza glutine.