Banksy

Il nuovo murales di Banksy sulla Brexit, nella città britannica di Dover

Banksy ha realizzato una nuova opera sul muro di un edificio di Dover, nel Regno Unito. È chiaramente dedicato alla Brexit.

Banksy ha realizzato un nuovo murales su un edificio di Dover, sulla costa inglese che guarda alla Francia e al continente europeo. Dover ospita anche uno dei porti che collegano proprio il Regno Unito con il resto d’Europa. E proprio all’Europa e alla Brexit è dedicata la nuova opera visto che rappresenta un muratore che toglie, a colpi di scalpello, una delle 12 stelle che compongono la bandiera blu dell’Unione europea. Stelle che – secondo la simbologia – rappresentano armonia e solidarietà, la stessa che ci dovrebbe essere tra i paesi europei. L’autenticità del murales assegnato a Banksy è stata confermata da un portavoce e lo si può trovare anche sul sito ufficiale del writer britannico (forse di Bristol) di cui nessuno ancora conosce la vera identità.

La foto apparsa sul sito di Banksy

banksy dover
L’opera dedicata alla Brexit a Dover, nel Regno Unito © Banksy

Un dettaglio dell’uomo alle prese con la demolizione della stella

Un post condiviso da Banksy (@banksy) in data:

Un’opera che questa volta ha un messaggio ben preciso

Dover, England.

Un post condiviso da Banksy (@banksy) in data:

Articoli correlati
Banksy apre un negozio a Londra

Le porte resteranno chiuse, il negozio rimarrà solo per due settimane e tutto quello che c’è dentro sarà acquistabile online. Gross domestic product è già sulla bocca di tutti.