Expo 2015

Il tè perfetto in 5 mosse

Tonico ma non eccitante, il tè è da millenni considerato elisir di lunga vita e valido alleato nella cura del corpo e dell’anima. Una buona tazza di tè, infatti non è solo gustosa e riscaldante:  dà luce e crea atmosfera nelle giornate fredde e piovose e, se preparata nel modo corretto, dà la giusta carica apportando

Tonico ma non eccitante, il tè è da millenni considerato elisir di lunga vita e valido alleato nella cura del corpo e dell’anima. Una buona tazza di tè, infatti non è solo gustosa e riscaldante:  dà luce e crea atmosfera nelle giornate fredde e piovose e, se preparata nel modo corretto, dà la giusta carica apportando sostanze benefiche all’organismo.

Ma come si prepara la tazza di tè perfetta? Eccolo spiegato sulle pagine di ExpoNet, il magazine di approfondimento su cibo e alimentazione di Expo Milano 2015.

 

filtro-te

 

Perché il tè dia il meglio di sé l’acqua calda deve contenere ossigeno e quindi non andrebbe fatta bollire più di una volta (ogni volta che si fa bollire l’ossigeno all’interno diminuisce).

 

Perché le foglie di tè possano esprimere tutte le loro proprietà aromatiche bisogna fare molta attenzione alla temperatura dell’acqua: 100°C per il tè nero e circa 80°C per il tè verde, che ha bisogno di un’infusione più delicata. Se si sceglie una temperatura inferiore il tè resta meno amaro.

 

Scopri le altre regole d’oro su Exponet 

 

 

 

 

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Expo Milano 2015 ha battuto le Olimpiadi di Londra. Per la sostenibilità, un esempio da seguire

Forte di due certificazioni sulla gestione ambientale dell’evento e con il 67% di raccolta differenziata in media (e l’intero ultimo trimestre al 70%), siamo in testa alla classifica dei grandi eventi più attenti all’ambiente. L’esposizione universale di Milano ha fatto meglio dei Giochi Olimpici di Londra 2012, che hanno registrato il 62% di differenziata e una