Seeds of freedom, la nuova canzone di Manu Chao contro Monsanto

Manu Chao ha scritto una nuova canzone, Seeds of freedom, dedicata alla lotta degli agricoltori e del tribunale internazionale contro la Monsanto.

Seeds of freedom è la nuova canzone del musicista e cantautore francese di origini spagnole Manu Chao, dedicata alla lotta che i contadini e gli agricoltori stanno portando avanti contro il colosso agrochimico Monsanto per la libertà delle sementi e in supporto all’International Monsanto tribunal.

international monsanto tribunal
International Monsanto tribunal, il tribunale voluto dalla società civile per giudicare e fare pressione sulla Monsanto © Monsanto Tribunal/Facebook

Il 18 aprile il tribunale internazionale, costituito dalla società civile per giudicare le attività della multinazionale specializzata nella produzione di biotecnologie come sementi transgeniche e prodotti fitosanitari, ha dichiarato la Monsanto colpevole di ecocidio. In particolare, il colosso sarebbe accusato di minacciare la biodiversità, ostacolare il diritto al cibo, aumentare i rischi legati alla sicurezza alimentare e ledere la libertà degli agricoltori.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati