Il brand del gruppo cinese Chery annuncia il debutto di modelli ibridi ed elettrici più compatti e accessibili. Mentre procede l’impegno sui progetti ambientali.
Basta un tweet dopo che hai parcheggiato la tua bicicletta, un aggiornamento di status su Facebook all’uscita dalla metropolitana, una foto su Instagram a bordo della tua automobile ibrida con l’hashtag #mobilityrevolution per entrare a far parte della “rivoluzione”. LifeGate sta portando avanti una campagna per cambiare la mobilità in Italia. Per una mobilità
Basta un tweet dopo che hai parcheggiato la tua bicicletta, un aggiornamento di status su Facebook all’uscita dalla metropolitana, una foto su Instagram a bordo della tua automobile ibrida con l’hashtag #mobilityrevolution per entrare a far parte della “rivoluzione”.
LifeGate sta portando avanti una campagna per cambiare la mobilità in Italia. Per una mobilità sostenibile. Ridurre l’inquinamento per rispettare il clima e l’ambiente, riuscire a raggiungere il luogo di lavoro in modo più veloce e sereno, azzerare gli incidenti e i rischi per la salute, tagliare i costi.
Mobility Revolution per LifeGate significa integrare i diversi mezzi di trasporto a disposizione, dall’automobile alla bicicletta insieme ad altri veicoli alternativi (piedi compresi) per cercare di migliorare la qualità della vita e rendere la città un luogo più bello dove abitare.
Partecipa anche tu e fai sapere al mondo perché fai parte della #mobilityrevolution, nella Settimana europea della mobilità sostenibile. E convinci gli altri a seguire il tuo esempio!
UnipolSai per la mobilità sostenibile – LifeGate
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il brand del gruppo cinese Chery annuncia il debutto di modelli ibridi ed elettrici più compatti e accessibili. Mentre procede l’impegno sui progetti ambientali.
A 5 anni dal debutto torna l’Alfa Romeo Tonale e promette di mettere la sportività davanti a tutto (anche all’efficienza…). Fra le novità anche l’edizione Milano-Cortina 2026.
E’ possibile coniugare sportività e sostenibilità in un’auto elettrica? Si può viaggiare da casa all’ufficio senza annoiarsi (traffico permettendo)? Ne parliamo al volante della Alpine A290.
Il 15 novembre scatta l’obbligo dei pneumatici invernali. L’Ue punta a ridurre le emissioni di usura e Michelin è leader tra i produttori in questo campo.
Il traffico è corresponsabile dell’inquinamento delle città. Una mobilità diversa può incidere positivamente sulla qualità dell’aria.
Per supportare la transizione energetica dell’auto servono efficienza, accessibilità e fiducia. Oltre a un profondo senso di responsabilità ambientale e sociale: la ricetta di Geely Italia.
Le contraddizioni sono inevitabili, ma la transizione sostenibile della mobilità non si ferma. Si chiude la terza edizione dell’IAA Mobility di Monaco: circa 350 le anteprime e 37 i paesi presenti.
Qual è l’autonomia di un veicolo elettrico? Si può viaggiare da Bolzano a Reggio Calabria in tutta sicurezza? Ne parliamo nel secondo capitolo di Bugie!
L’auto dei panettieri (ma anche di agricoltori e viaggiatori) rinasce elettrica. Renault 4 E-Tech Electric, come è cambiata l’anti-Citroen 2 CV nata nel 1961, oggi nuovo simbolo della transizione elettrica del marchio.