Assedio di Kiev, secondo giorno di guerra in Ucraina – liveblog

Secondo giorno di guerra in Ucraina, l’esercito ucraino tenta di resistere all’assedio russo della capitale Kiev. Gli aggiornamenti in diretta.

  • Alle ore 5:05 di giovedì 24 febbraio è cominciata la guerra in Ucraina, qui la cronaca del primo giorno.
  • Nella notte tra giovedì e venerdì non c’è stato l’ingresso nella capitale, ma Kiev è sotto assedio.
  • A San Pietroburgo e in altre parti del mondo si è protestato contro la guerra.

All’alba del secondo giorno della guerra in Ucraina si contano già centinaia di vittime, anche tra la popolazione civile. La capitale ucraina sta resistendo all’assedio fatto anche di bombardamenti sia aerei che missilistici. Non è chiara l’entità dei danni. Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha espresso il proprio rammarico per essere stato “lasciato solo” di fronte all’esercito russo. Per Zelensky le sanzioni non bastano, ci vuole una coalizione contro la guerra. Intanto in Ucraina è mobilitazione generale, il che significa l’impiego dei riservisti e la possibilità di reclutare nuovi combattenti.

Di seguito la cronaca della guerra in Ucraina in tempo reale

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati
Perché la Russia ha occupato la Crimea

La Russia ha invaso la Crimea con 16mila tra soldati e paramilitari per “difendere” la popolazione ucraina di lingua russa. La diplomazia è al lavoro per fermarla.