Naturalmente a casa, con YOU

YOU: sicuro per i bambini, amico degli animali, 100 per cento ingredienti di origine vegetale

I più piccoli vanno protetti, anche dalle superfici sporche: ecco perché scegliere i detergenti YOU, 100 per cento ingredienti di origine vegetale, sicuri per i bambini, pet friendly e delicati, sulla pelle e per l’ambiente.

I neogenitori lo sanno: fare in modo di avere una casa “a prova di bimbo” non è così facile. I più piccoli sono curiosi, gattonano dappertutto e toccano (e mettono in bocca) qualunque cosa: bisogna prestare attenzione agli spigoli vivi, per evitare che si facciano male, agli oggetti pericolosi con cui potrebbero avere a che fare, dalle posate ai prodotti per pulire la casa, e alle superfici con cui entrano in contatto (come i vetri o gli specchi).

Ecco perché è importante mettere in atto tutti gli accorgimenti necessari per proteggere la sicurezza dei nostri bambini. Uno, in particolare, è quello di utilizzare per la pulizia della casa detergenti naturali, sicuri e certificati. Come i prodotti YOU, che garantiscono una igienizzazione efficace e completa degli ambienti domestici, senza rischi per le persone e con un elevatissimo rispetto dell’ambiente e degli animali.

YOU-Gamma-Spray
I prodotti YOU sono sicuri per i bambini e non sono testati sugli animali.

100 per cento ingredienti di origine vegetale, 100 per cento sicuri per i bambini

I prodotti YOU sono composti da ingredienti di origine completamente vegetale, privi di coloranti, totalmente biodegradabili e privi di profumi di sintesi. Dal detergente per i vetri, per il bagno, per le superfici della cucina e dall’igienizzante l’azienda ha infatti escluso ogni possibile elemento ottenuto con la raffinazione del petrolio. I vantaggi di questa scelta sono diversi: inquinamento ridotto dell’aria, del suolo e dell’acqua, e maggiore sicurezza per le persone, che non rischiano così l’effetto bioaccumulo – cioè l’accumulo di sostanze nocive nell’organismo – in caso di contatto prolungato.

Detergenti YOU sicuri per i bambini
I detergenti YOU, con ingredienti 100 per cento di origine vegetale, sono sicuri per i bambini.

Delicati sulla pelle

Un risciacquo “distratto” di un detergente di sintesi potrebbe infatti esporci a residui che, a contatto con la pelle o le vie respiratorie, possono dare luogo a irritazioni e fastidi; nel caso dei detergenti YOU questo non avviene, sia perché gli ingredienti sono completamente di origine vegetale, sia perché sono appositamente studiati per risultare delicati anche sulle epidermidi più sensibili. Test effettuati da laboratori esterni hanno dimostrato che non c’è irritazione della pelle neanche dopo 24 ore dal contatto.

YOU-pet-friendly
I prodotti you sono pet friendly: non hanno ingredienti di origine animale e non sono testati sugli animali.

YOU: certificati e pet friendly

I detergenti YOU i sono infatti realizzati con ingredienti scelti con estrema attenzione, certificati Ecocert, uno degli enti con le norme più restrittive. Per precisa scelta etica dell’azienda, nessuno dei test dermatologici è svolto su animali. Ma non solo: dagli ingredienti sono state eliminate anche tutte le sostanze di origine animale (l’acido lattico utilizzato negli igienizzanti è per esempio totalmente a base vegetale).

Una scelta che rende i prodotti YOU adatti davvero a tutti.

 

Articoli correlati
Il mondo è a corto di sabbia

La sabbia è una risorsa rinnovabile, ma noi non le diamo il tempo. Di questo passo, esauriremo le riserve di sabbia per colpa della nostra fame di cemento.