100 anni di Iran attraverso l’acconciatura delle donne

100 years of beauty è una serie online che ripercorre la storia di un paese attraverso l’acconciatura e il look delle donne. Questa è la volta dell’Iran.

Ripercorriamo cento anni di storia iraniana attraverso la tipica acconciatura, il look delle donne, nel corso dei decenni. Dagli anni Dieci del Novecento a oggi. Sembra assurdo, ma l’evoluzione (se così si può definire) e il trascorrere del tempo hanno portato a una regressione dei costumi nel paese dell’Asia centrale. Il video è terzo di una serie di episodi dal titolo 1oo years of beauty. I primi due hanno ripercorso la storia americana attraverso l’acconciatura di una donna bianca e una nera e si possono vedere sul canale Youtube Cut Video.

Articoli correlati
La valle dell’Omo, dove la vita scorre con il fiume

Le tribù della valle dell’Omo in Etiopia vivono a stretto contatto con la natura e il fiume da cui dipendono. Questo reportage esclusivo racconta come la costruzione di una diga, i cambiamenti climatici e un boom turistico stiano mettendo a dura prova la loro capacità di preservare stili di vita ancestrali.

Fukushima, piantando i semi della rinascita

Abbiamo visitato Fukushima per parlare con chi sta lavorando per ricostruire la propria vita dopo il disastro dell’11 marzo 2011. Queste sono le loro storie, in un video reportage prodotto da LifeGate.