100mila euro in azioni per dipendenti e collaboratori strategici. Così, in occasione del ventennale, LifeGate celebra l’importanza del welfare aziendale e della sostenibilità sociale.
Promuovere un mondo sostenibile e giusto. Sono questi i pilastri su cui si fonda LifeGate da vent’anni. Sono questi i valori in cui crediamo, tutti, dirigenti e collaboratori, e su cui ogni giorno basiamo il nostro lavoro. Anche, o forse soprattutto, nei momenti più difficili, come quello che stiamo vivendo.
Così, consapevole di questo, in occasione delle festività natalizie l’azienda ha voluto assegnare ai dipendenti e ai collaboratori strategici che hanno continuato a svolgere le proprie mansioni con passione e serietà, 100mila azioni della società, equivalenti a 100mila euro, e la stipula di un’assicurazione sanitaria aggiuntiva, oltre a quella già prevista in caso di contagio da Covid-19.
L’obiettivo di questa operazione, maturata dall’esperienza della famiglia Roveda con Fattoria Scaldasole, e che punta a rafforzare il welfare aziendale, è promuovere un mondo dove la circolarità è un modello, all’interno del quale prendere e restituire siano alla base della relazione tra le persone, le imprese e il pianeta.
“Per l’importante traguardo raggiunto quest’anno, abbiamo deciso di premiare le persone che lavorano in LifeGate e si impegnano ogni giorno per un mondo più sostenibile – il commento di Enea Roveda, Ceo di LifeGate – assegnando le azioni ed estendendo l’assicurazione sanitaria vogliamo prenderci cura dei nostri collaboratori come in una grande famiglia”.
Una famiglia che, negli ultimi mesi, si sta allargando. In occasione del ventennale, l’azienda ha deciso infatti di intraprendere un percorso per diventare public company, lanciato una campagna di equity crowdfunding, in corso su mamacrowd.com, per dare a tutti la possibilità di diventare azionisti di LifeGate. In poche settimane, siamo giunti al traguardo di quasi 600mila euro e oltre 500 nuovi soci.
Un risultato importante, che ci ricorda come LifeGate, società Benefit, sia ormai da tempo considerata il punto di riferimento della sostenibilità in Italia. Ogni giorno lavoriamo con passione e determinazione per offrire informazioni, progetti e servizi, coinvolgendo una rete sempre più ampia di persone, imprese, ong e istituzioni che vogliono impegnarsi attivamente nel cambiamento per un futuro sostenibile.
Perché un futuro migliore è una battaglia che si vince insieme!
LifeGate ora ha più di 1.800 nuovi soci. Più di 1.800 persone che hanno riposto fiducia nella sua storia e nei suoi piani per il futuro e hanno quindi deciso di aderire alla campagna di equity crowdfunding lanciata sulla piattaforma Mamacrowd, chiusa il 31 marzo con una raccolta di oltre 2 milioni di euro.