Regala un Natale di miele con Bee my future e un mare pulito con LifeGate PlasticLess®

Meno plastica con la borraccia LifeGate PlasticLess, e più api, col miele di Bee my future: i regali di Natale, quest’anno, tutelno i mari e l’ambiente

Trovare il dono perfetto per Natale, quest’anno, è più facile. Se stai cercando regali belli, utili e sostenibili, supporta i progetti Bee my FutureLifeGate PlasticLess® e proteggi insieme a noi la salute dei nostri mari, purtroppo sempre più soffocati dai rifiuti di plastica, e quella delle api, minacciate dall’abuso di pesticidi in agricoltura, ma fondamentali per l’impollinazione di tante specie vegetali che ritroviamo puntualmente sulle nostre tavole, soprattutto durante le feste.

Regala un Natale di miele (per prendere gli amici per la gola…)

Per gli amici e i parenti più golosi, puoi scegliere il miele targato Bee my Future. Ogni anno, infatti, le api incontrano sempre più difficoltà a causa della diffusione dei neonicotinoidi, insetticidi usati in agricoltura che agiscono sul sistema nervoso di insetti e parassiti. Dalla sopravvivenza delle api dipende però anche la nostra: secondo la Fao, ben 71 delle 100 colture più importanti al mondo sopravvivono solo grazie al lavoro delle piccole bottinatrici e di altri insetti impollinatori. Insomma, se a Natale possiamo mettere in tavola panettone, frutta secca e agrumi e servire i cibi della tradizione, è solo grazie a questi insetti!

Miele, Bee my future, Natale
Il miele di Bee my Future © Luigi Zanni/LifeGate

Il progetto Bee my Future, che consiste nell’allevamento di 14 alveari grazie al lavoro di un apicoltore hobbista con esperienza decennale e una profonda conoscenza del mondo degli insetti che alleva, è nato proprio per supportare in modo concreto il lavoro delle api. Puoi contribuire anche tu, adottando 500 api e regalando 4, 8 o 12 vasetti del loro miele: li trovi sul nostro store, ricordando che puoi anche personalizzare le etichette!

Regala la borraccia e i bicchieri targati LifeGate PlasticLess®

Uno dei gesti d’amore più grandi per le persone che hai attorno è quello di contribuire a un mondo “a ridotto contenuto di plastica”, un materiale che vive per millenni, si ricicla ancora troppo poco (la media globale del riciclo è appena del 15 per cento) e inquina la terra e i mari. Ogni anno, solo nel Mediterraneo, finiscono oltre 730 tonnellate di plastica che provengono soprattutto da una cattiva raccolta dei rifiuti a terra o dall’inciviltà di chi frequenta le spiagge.

LifeGate Plasticless, Natale
La borraccia PlasticLess Mizu 5 da 500 ml è garantita a vita in alluminio 100 per cento BPA free, riciclabile e riutilizzabile. © Luigi Zanni/LifeGate

Oltre a ridurre a monte la quantità di plastica con i tuoi acquisti quotidiani, puoi contribuire alla causa regalando a Natale la borraccia di LifeGate PlasticLess®, perfetta non solo per le attività outdoor, per chi ama il trekking e le passeggiate, ma anche da portare in ufficio o a scuola. Si tratta di una borraccia Mizu 5 da 500 ml garantita a vita in alluminio 100 per cento BPA free, riciclabile e riutilizzabile. La trovi sul nostro store, riconoscibile dal logo LifeGate.

In alternativa, puoi scegliere di regalare una coppia di bicchieri in acciaio, perfetti per l’ufficio ma non solo, anch’essi riconoscibili dal logo LifeGate PlasticLess®. Entrambi i regali contribuiscono alla rimozione di 100 bottigliette di plastica dai nostri mari.

LifeGate PlasticLess
Questo Natale puoi regalare anche i bicchieri targari LifeGate Plasticless®

Con l’acquisto di questi prodotti, parteciperai alla messa a dimora di un Seabin scelto da LifeGate PlasticLess®, lo speciale cestino della spazzatura che viene alloggiato nei porti e nelle marine e che raccoglie fino 1,5 kg di rifiuti galleggianti al giorno, comprese le microplastiche da 5 a 2 mm di diametro e le microfibre da 0,3 mm.

Seabin, LifeGate PlasticLess, Natale
Seabin è uno speciale cestino della spazzatura che viene alloggiato nei porti e nelle marine e che raccoglie fino 1,5 kg di rifiuti al giorno, comprese le microplastiche da 5 a 2 mm di diametro e le microfibre da 0,3 mm. © LifeGate

Info per gli ordini

Sono garantite le consegne entro Natale per tutti gli ordini pervenuti entro il 18 dicembre 2019. Tutti gli ordini pervenuti dal 19 dicembre 2019 saranno regolarmente evasi fino al 20 dicembre 2019. Tuttavia non è possibile garantire la consegna entro Natale.

Per ulteriori informazioni: [email protected]

Che aspetti? Vai allo store!

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Coltivare la barba di Giove: segreti per un giardino rigoglioso

La barba di Giove, o Centranthus ruber, incanta per le sue fioriture prolungate e la resistenza alla siccità, rendendola una gemma nei giardini. Questa perenne illumina gli spazi dal tardo spring all’autunno con fiori che variano dal rosso vivace al bianco e rosa, attrattiva per farfalle e api. Non solo bella, ma anche ricca di

9 Consigli pratici per il cambio armadio in vista dell’inverno

Con l’arrivo dell’inverno, il cambio di stagione costituisce un’attività di riordino fondamentale, una tappa obbligata per dare un nuovo volto al tuo guardaroba in vista dell’arrivo di condizioni climatiche più rigide. E’ arrivato quindi il momento di preparare il guardaroba in modo strategico per affrontare le sfide climatiche e per trovarti a tuo agio nella