A Livigno l’avventura di esplorare

Dal 27 luglio al 2 agosto Livigno stupisce chi ama lo sport, la musica, l’arte e il benessere tra la natura. Vi piacerebbe per esempio fare un’escursione notturna in barca a caccia di stelle? Si può in Valtellina.

Difficile dirvi che cosa scegliere e quale esperienza vivere: in questa terza edizione degli Adventure Awards Days c’è di tutto per tutti. Si festeggia l’avventura, in ogni sua forma: l’avventura di scoprire l’arte, la musica, lo sport immersi, anche travolti – positivamente – nella natura.

 

Lo scenario è favoloso, la Valtellina, e il programma vastissimo. Si può decidere semplicemente di sentire parlare di sport nei numerosi incontri con i protagonisti delle discipline di montagna – ma non solo – , o assistere alla proiezione di film e documentari durante l’International Film Festival.

 

Ma se siete affascinati dalle novità e volete mettervi alla prova tra le montagne, siete nel posto giusto: camminare in equilibrio su un filo, correre ad alta quota o fare yoga, scegliete cosa vi attrae. Per gli amanti della buona musica, quella che si fonde e confonde creando una magia unica tra le montagne non perdete assolutamente il trekking notturno e il concerto all’alba con Cristiano Godano, il cantante dei Marlene Kutz: dalle 4 del mattino, una camminata nella fresca aria del mattino in compagnia di una guida alpina con arrivo al rifugio delle Mine per una colazione e un live ricco di suggestioni.

 

Alberto Milani_foto di Davide Quadrio Adventure Awards Days Livigno

 

La chicca di quest’anno per noi è Un lago di stelle: dalle 22, tra il buio, immersi nella notte, al centro del lago di Livigno, sarete stesi sulle barche a vedere le stelle. Magnifico. C’è posto solo per 12 persone, affrettatevi a prenotare.

 

La lista di eventi è ancora lunga ma non possiamo non segnalare BAM, l’European Bicycle Adventure Meeting, il primo raduno di ciclo-viaggiatori d’Europa: un’occasione di incontro per condividere una passione, ma anche un palco dal quale raccontare storie e condividere esperienze, un momento in cui confrontarsi per imparare qualcosa o conoscere un nuovo compagno di viaggio. Se, come noi, amate le due ruote, il mondo che portano con se e quello che vi conducono a scoprire, non mancate.

 

BAM Adventure Awards Days Livigno

 

Scorrete il calendario degli Adventure Awards Days e poi diteci cosa non vorreste fare… quasi impossibile! Buona avventura.

 

 

 

 

Articoli correlati
Nordic walking, non solo in montagna

ll Nordic Walking è un modo facile, naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura del corpo. Si pratica su vari terreni, dal mare alla montagna. Vediamo dove.