
Anni ’90, con Cross Country Volvo inaugura una serie di modelli ispirati alla selvaggia natura scandinava. Oggi è la volta di EX30, l’elettrica pensata per viaggiatori che amano spingersi oltre i confini, in modo consapevole.
Le auto ibride ed elettriche non usano la stessa tecnologia dei motori termici. Ecco che, quando capita di rimanere in panne, c’è l’assistenza stradale dedicata a loro.
C’è un nuovo servizio per coloro che scelgono di passare ad un’auto ibrida o elettrica. IMA Italia Assistance, una società del Gruppo Inter Mutuelles Assistance (IMA) che opera in Italia nel 1990, lancia la prima rete italiana di assistenza stradale per auto elettriche e ibride certificata.
Se dovesse accadere di rimanere in panne, c’è da sapere che non tutti sono in grado di prestare l’adeguata assistenza. Pensate alle auto elettriche: prima di intervenire è necessaria la loro messa in sicurezza, scaricandone le tensioni capacitative. Senza contare il fatto che è vietato il traino con le ruote anteriori sospese, perché si potrebbe generare corrente ad alta tensione durante il trasporto.
“Davanti ad un mercato in profonda espansione, abbiamo predisposto un network specializzato”, ha spiegato Nicola Albarino, responsabile direzione rete fornitori di IMA Italia Assistance. “Le auto ibride ed elettriche necessitano una particolare specializzazione: non chiunque può soccorrere un automobilista in panne. Abbiamo formato ogni singolo Centro IMA con uno specifico corso per arrivare a quella che tecnicamente viene chiamata ‘abilitazione di livello 1’: IMA è la prima società di assistenza certificata ad avere un network interamente abilitato”.
Con una rete composta da 500 soccorritori stradali in grado di intervenire ovunque, 24 ore su 24 in tutta Italia, IMA Italia Assistance si occupa anche della riparazione del veicolo, oltre all’attività di soccorso, prevedendo anche la fornitura del veicolo sostitutivo: “La formula all in one per i nostri centri – specifica Albarino – è un ulteriore elemento distintivo del network”.
In un momento in cui le immatricolazioni di auto ibride ed elettriche è in crescita, c’era necessità di
assicurare agli automobilisti l’assistenza ideale.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Anni ’90, con Cross Country Volvo inaugura una serie di modelli ispirati alla selvaggia natura scandinava. Oggi è la volta di EX30, l’elettrica pensata per viaggiatori che amano spingersi oltre i confini, in modo consapevole.
Gli pneumatici sono materiali compositi che, grazie agli studi condotti da Michelin, stanno contribuendo allo sviluppo tecnologico in molteplici settori.
E se le misure protezionistiche imposte da Bruxelles stessero accelerando (involontariamente) lo sviluppo di modelli ibridi sempre più efficienti?
Lo stabilimento di pneumatici Michelin di Cuneo è un leader tecnologico: un sito in cui si sviluppano le soluzioni che saranno adottate su scala globale.
Cresciuto in lunghezza (ma in 2 ci si può anche dormire), semplice, efficiente e leggero. Con Bigster Dacia rilancia l’ibrido accessibile. La nostra prova.
L’auto connessa (in Italia ne circolano 18 milioni, il 45% del parco circolante) ha molti vantaggi in termini di sicurezza e innovazione. Ma a chi cediamo i dati personali e chi tutela la nostra privacy?
Il piacere di guida di un’auto sportiva non può dimenticare l’efficienza. Bmw con la serie 2 Coupé mild hybrid mostra che una “convivenza” è possibile.
“Il meglio dei due mondi”, ossia i vantaggi dell’ibrido plug-in uniti a quelli dell’elettrico, questo è quanto promette Jaecoo 7 Super Hybrid. Con quali esiti? La risposta nella nostra prova.
Da elettrica minimalista a sportiva audace: Ariya Nismo è la versione più performante della crossover Nissan. Come è cambiata (e come va) nella nostra prova.