Cavolfiore in cocotte

Il cavolfiore in cocotte con formaggio di capra è un modo veloce e semplice per preparare le verdure e servirle calde in mono porzione.

3 PIANETI

Ingredienti

220 g cime di cavolfiore

3 cucchiai di parmigiano grattugiato

150 g formaggio di capra fresco

2 uova

1/4 cucchiaino noce moscata

sale e pepe

olio

cavolfiore-in-cocotte-lifegate.it-

 Foto © Laura La Monaca

Scaldare il forno a 190°C. Spennellare con l’olio 4 cocotte.
Pulire e lavare il cavolfiore e cuocere le cime in acqua bollente salata finché le cime non siano tenere, circa 5 minuti.
Montare le uova. Scolare e lasciare raffreddare il cavolfiore. In una ciotola unire il formaggio di capra, la noce moscata, le uova, il parmigiano grattugiato il sale e il pepe fino a quando il composto non sia morbido. Aggiungere il cavolfiore.
Distribuire il composto negli stampini e cuocere il cavolfiore in cocotte fino a doratura per circa 30 minuti.

cavolfiore-in-cocotte-lifegate.it

 Foto © Laura La Monaca

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Sformato di cavolfiore e patate con tofu al timo

Proteine e tutte le virtù del cavolo da gustare con il piacere di un piatto gourmet. Provare per credere! Ingredienti per 4 persone 500 g di cavolfiore 200 g di patate 150 g di tofu parmigiano grattugiato pangrattato 1-2 foglie di alloro timo fresco olio extravergine di oliva sale e pepe Preparazione Portare a ebollizione

Le ricette di tre ottimi purè senza patate

Purè di sedano rapa e salvia Ingredienti 2 teste di sedano rapa 1 tazza scarsa di latte parzialmente scremato una manciata di foglie di salvia fresca olio extravergine di oliva sale marino integrale pepe nero da macinare Preparazione Portate una pentola di acqua a bollire a fuoco medio-alto. Sbucciare e tagliare a dadini il sedano