
Eseguire in sospensione asana yoga, esercizi di pilates o di danza, apporta benefici fisici e mentali. Perché volteggiare non grava sulle articolazioni, cambia la prospettiva e aiuta a liberarsi dalle paure.
Cosa fare e cosa evitare per mantenere a lungo l’abbronzatura: consigli, trucchi e segreti all’insegna della bellezza naturale
Al ritorno dalle vacanze, abbiamo su viso e corpo uno dei regali dell’estate: una bella abbronzatura, risultato di lunghe esposizioni al sole, in spiaggia o in montagna. Bastano poi pochi giorni in città e il colorito dorato purtroppo svanisce, lasciando la pelle spenta.
Ma non succederà quest’anno, se seguite i nostri consigli.
Ricordatevi di idratare sempre la pelle di viso e corpo, sia con l’uso di lozioni e creme doposole, oli vegetali (cocco, germe di grano, jojoba) sia dall’interno, bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Cominciate con un bicchierone di acqua tiepida, da bere la mattina a digiuno: ripulisce tutto l’organismo, aiuta l’intestino e rende la pelle pura e luminosa.
Usate detergenti ultradelicati, specifici per non lavare via l’abbronzatura (ne esistono in commercio di biologici), a base di carotene, vitamina E e tirosina.
Il mallo di noce regala un bel colorito dorato modulabile e prolunga la tintarella senza alcun effetto collaterale per l’epidermide. L’importante è applicarlo uniformemente, facendo prima uno scrub per levigare la pelle. Si trova in erboristeria in molte forme più o meno concentrate.
Come snack, abituatevi a sgranocchiare carote, peperoni e verdure crude, soprattutto pomodori, ricchi di licopene, potente antiossidante, che sono cibi ricchi di vitamina C e betacarotene. Ai pasti, scegliete una bella fetta di melone, o in macedonia con albicocche e pesche.
Alle lampade UVA. Le radiazioni tipiche dei “solarium” sono infatti capaci di arrivare fino agli strati profondi del derma, causando l’invecchiamento precoce della pelle, che si ispessisce e diventa rugosa.
Al bagno caldo: causa un incremento nel ricambio cellulare epidermico, e dunque la tintarella svanisce prima. Preferite una doccia tiepida o fresca, che è anche più tonificante!
Ai bagni in piscina: il cloro agisce da sbiancante. Molto meglio andare al mare (se si può) anche solo in giornata.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Eseguire in sospensione asana yoga, esercizi di pilates o di danza, apporta benefici fisici e mentali. Perché volteggiare non grava sulle articolazioni, cambia la prospettiva e aiuta a liberarsi dalle paure.
“È il momento di celebrare e riflettere. Deve restare l’idea della potenziale minaccia di altre pandemie” ha detto Tedros Ghrebreyesus, direttore dell’Oms.
L’assistente spirituale è una figura laica che si occupa di riconoscere e accogliere i bisogni spirituali dei pazienti e delle loro famiglie, si prende cura e aiuta a coltivare la propria dimensione interiore nei momenti difficili, in particolare durante la malattia e nel fine vita.
Il greenwashing è un’operazione che enfatizza le credenziali ambientali di un prodotto facendolo passare per ecologico quando in realtà non lo è. Impariamo a decodificarlo anche nel settore della cosmesi.
Per ridurre l’impronta ambientale del ciclo nasce l’e-shop Fluyda, con le sue mutandine e coppette made in Italy e un blog che diffonde consapevolezza.
Per il chief medical officer di Moderna, Paul Burton, la ricerca corre ed entro il 2030 avremo un vaccino per il cancro e le malattie cardiovascolari.
Il trattamento manuale osteopatico aiuta a ristabilire l’armonia nel sistema nervoso e riequilibra le tensioni. Induce l’autoguarigione ed è adatto a tutti.
Il movimento oculare guidato da uno psicoterapeuta attenua naturalmente lo stress dei ricordi traumatici. Un kintsugi della memoria, per ricomporre la propria vita.
Il digiuno intermittente è in grado di prevenire diverse malattie correlate all’obesità e all’invecchiamento. Ma niente leggerezze: va fatto solo secondo precisi schemi e con l’approvazione del medico.