Si parla per ora di 63 vittime, di cui 44 uccise da frane e inondazioni improvvise. Migliaia di persone sfollate e danni alle fabbriche
Discovery Italia e gli spot (gratis) per il no profit
Quando la corporate social responsability incontra la televisione, è soprattutto il no profit a beneficiarne. È questa la lezione che arriva da Discovery Italia. Il terzo editore televisivo italiano per share ha deciso di mettere a disposizione spazi pubblicitari gratuiti per i promo delle associazioni non-profit che trattano il tema della diversità. L’iniziativa coinvolgerà
Quando la corporate social responsability incontra la televisione, è soprattutto il no profit a beneficiarne. È questa la lezione che arriva da Discovery Italia. Il terzo editore televisivo italiano per share ha deciso di mettere a disposizione spazi pubblicitari gratuiti per i promo delle associazioni non-profit che trattano il tema della diversità.
L’iniziativa coinvolgerà tutti i 12 canali Discovery Italia: i sei visibili in chiaro sul digitale terrestre (Real Time, DMAX, GIALLO, FOCUS, K2 e Frisbee) e i sei presenti sulle piattaforme pay (Discovery Channel/+1 e in HD, Discovery Science, Discovery Travel&Living, Animal Planet, Real Time/+1 e GXT/+1 su Sky e Discovery World su Mediaset Premium). L’obiettivo è di utilizzare la potenzialità dei canali, in grado di raggiungere ogni mese oltre 44 milioni di contatti complessivi, per dare risalto e attenzione a tutte le realtà, più o meno conosciute, che trattano il tema della diversità.
Diversity è, infatti, il tema scelto quest’anno dall’azienda per tutte le attività di Csr, dalle iniziative interne fino alla proposta di contenuti editoriali. Il primo esempio in questo senso è la messa in onda di The Undateables: l’amore non ha barriere, serie prodotta da Channel 4 che affronta il tema dell’affettività nelle persone disabili.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il 22 aprile 2021 è entrato in vigore l’accordo di Escazú, per la tutela delle persone che si battono per l’ambiente in America Latina.
Grazie al programma Impact Grants, Fondazione IBM ha guidato quattro importanti organizzazioni no-profit nell’ottimizzazione delle attività verso la comunità.
Dopo il sì della Corte costituzionale, anche in Colombia può entrare in vigore l’accordo di Escazú per la tutela degli attivisti ambientali.
Il rapporto di Legambiente conferma lo stato critico del mare italiano, tra abusi edilizi, sversamenti, pesca illegale e cattiva gestione dei rifiuti.
Dom Phillips e Bruno Pereira, giornalista e avvocato che indagavano i traffici nell’Amazzonia brasiliana, sono stati uccisi il 5 giugno 2022. Dopo due anni, le indagini subiscono un duro colpo.
L’alluvione a San Felice a Cancello, in Campania, conferma la fragilità del nostro territorio. Ma le misure di prevenzione stentano ad arrivare.
Le previsioni per la produzione di olio d’oliva in Italia sono pessimiste, mentre la Spagna sembra prossima a risollevarsi dalla crisi dell’ultimo biennio.
L’Asvis racconta le azioni di nove grandi città italiane che puntano ad azzerare le loro emissioni nette di gas ad effetto serra.