Lo spot della Rai sull’efficienza energetica in Europa

Da qualche giorno sono in onda sui canali Rai alcuni spot di informazione sull’importanza che l’Unione europea (Ue) ha per i paesi che ne fanno parte. Italia inclusa. Sono spot volti a spingere le persone a parlare e discutere su diversi argomenti, dalla nascita della comunità europea alle adesioni arrivate nel corso degli anni. Molto

Da qualche giorno sono in onda sui canali Rai alcuni spot di informazione sull’importanza che l’Unione europea (Ue) ha per i paesi che ne fanno parte. Italia inclusa. Sono spot volti a spingere le persone a parlare e discutere su diversi argomenti, dalla nascita della comunità europea alle adesioni arrivate nel corso degli anni. Molto probabilmente il loro scopo è informare i cittadini sui risultati raggiunti dall’Ue nel corso degli anni in vista del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea (luglio-dicembre 2014).

 

Ce n’è anche uno dedicato all’importanza dell’efficienza energetica che ha contribuito a raggiungere gli obiettivi del pacchetto 20-20-20. Secondo i dati dell’Enea presenti nel video, stiamo risparmiando 73mila gigawattora di energia elettrica, pari a 100 milioni di tonnellate di petrolio.

 

Per diffondere questa campagna, la Rai ha anche aperto il sito Cantiere Europa (ancora in aggiornamento) dove si possono vedere tutti gli spot in onda e contribuire alla sua integrazione segnalando frasi, video, momenti storici.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Riciclo, in Italia ritorna il vuoto a rendere sulle bottiglie di vetro

Quando finiamo la bottiglia di vetro, di acqua o di birra, comprata in un bar o in un negozio di alimentari, possiamo restituirla e avere indietro “la cauzione”. Il decreto del ministero dell’Ambiente entrato in vigore il 10 ottobre rappresenta allo stesso tempo un passo avanti verso l’economia del riciclo e del riuso, e un passo indietro nel