A Ecomondo 2025, Cvr presenta la sua visione di edilizia sostenibile: durabilità, innovazione e collaborazione per costruire insieme un futuro più solido.
L’obiettivo è di arrivare ad 1 milione di pasti da donare a tutti i rifugi Enpa (Ente nazionale protezione animali) sparsi su tutto il territorio nazionale. Il progetto di food raising che punta a sfamare centinaia di migliaia di animali in tutta Italia e che ha già raccolto più di 600 mila pasti. Ogni
L’obiettivo è di arrivare ad 1 milione di pasti da donare a tutti i rifugi Enpa (Ente nazionale protezione animali) sparsi su tutto il territorio nazionale. Il progetto di food raising che punta a sfamare centinaia di migliaia di animali in tutta Italia e che ha già raccolto più di 600 mila pasti.
Ogni anno sono oltre 900 mila i cani e i gatti abbandonati nei rifugi presenti sul territorio. Numeri enormi, ai quali i volontari dei centri devono far fronte con sempre maggiore difficoltà. Come riportato da una nota di Enpa, solo nel mese di luglio scorso furono segnalati circa 1.700 animali abbandonati, di 800 unita’ in più rispetto al 2013. I continui arrivi di ospiti a quattro zampe generano così un concreto problema legato al loro sostentamento.
Grazie alla collaborazione con Friskies, chiunque acquisti fino alla fine del mese di ottobre, i prodotti del marchio dedicato agli animali da compagnia, potrà contribuire a regalare un pasto ai cani e ai gatti abbandonati.
“Siamo particolarmente orgogliosi di continuare questa iniziativa in collaborazione con Enpa, che da molti anni si occupa di tutela dei pet e dei loro diritti, come ulteriore garanzia del nostro impegno verso gli animali in cerca di famiglia, che intendiamo continuare a sostenere in futuro”, afferma Sibyl Pezzotta, direttore marketing di Purina.
“Purina, con un brand altamente diffuso fra gli amanti degli animali come Friskies, sostiene questa importante campagna di food raising, grazie alla quale riusciremo a nutrire migliaia di animali ospitati nei nostri rifugi”, racconta Marco Bravi, responsabile comunicazione e sviluppo di Enpa.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
A Ecomondo 2025, Cvr presenta la sua visione di edilizia sostenibile: durabilità, innovazione e collaborazione per costruire insieme un futuro più solido.
A Ecomondo 2025, Agritech mostra come ricerca e tecnologia rendano l’agricoltura più efficiente, sostenibile e con meno sprechi.
A Ecomondo 2025, EcoEridania racconta la sua visione “controcorrente” di sostenibilità: innovazione, collaborazione e fiducia al centro del cambiamento.
Plastic bank a Ecomondo 2025: un modello che trasforma la plastica in valore sociale e ambientale, unendo economia circolare e inclusione globale.
Il Consiglio Ue Ambiente stabilisce la riduzione del 90 per cento rispetto al 1990: un compromesso che almeno porta l’Europa unita alla Cop30.
A Ecomondo 2025, Ecopneus racconta come i nuovi criteri ambientali per le strade possano rendere le infrastrutture più sicure, durature e circolari.
A Ecomondo 2025 Icea racconta la sua idea di sostenibilità integrata: connettere filiere, processi e certificazioni per un futuro circolare.
Un contesto geopolitico avverso e una finestra sempre più ridotta per agire: la Cop30 di Belém al via tra timori e speranze.
Aisec a Ecomondo 2025: la rete che unisce imprese, istituzioni e ricerca per trasformare la cultura dell’economia circolare in azione concreta.